Si può leggere realmente il futuro?

La lettura del futuro è un’esigenza avvertita da molte persone: quasi ognuno di noi è curioso di scoprire quel che lo attende in futuro e ciò che il destino ha in serbo per lui. Per soddisfare questa esigenza, il ricorso alla cartomanzia può rappresentare una soluzione più che efficace: i tarocchi hanno significati che devono essere colti e interpretati da persone sensibili ed esperte, in grado di tradurli per coloro che richiedono un consulto. Si prenda, per esempio, la carta del mago: in genere invita a non prestare attenzione a tutto quello che potrebbe compromettere il successo personale e il raggiungimento degli obiettivi. Insomma, consiglia di lasciare spazio all’essenza individuale e di abbandonare tutte le distrazioni. Ma è chiaro che tali indicazioni devono essere inserite in un contesto e argomentate con passione e cognizione di causa.

Un altro esempio di lettura del futuro? Quella che può derivare dalla carta dell’imperatore, che rappresenta il quarto degli arcani maggiori che fanno parte dei tarocchi. Si tratta di una rappresentazione che invita a tenere sotto controllo l’energia materiale e ad accantonare le paure e i dubbi. Non solo: può segnalare l’arrivo di una certa prosperità finanziaria, grazie al successo garantito dai progetti intrapresi.

Infine, un ultimo esempio che può permettere di capire il ruolo e il valore delle carte è quello della luna, il diciottesimo tarocco: essa invita a non lasciarsi coinvolgere da illusioni troppo facili e preannuncia l’arrivo di una sfida che, per poter essere affrontata e vinta con successo, richiede risorse preziose e molta forza. La carta in questione, così come tutte le altre, non si limita a esplorare l’avvenire, ma indaga anche il passato e il presente, dal momento che il destino è profondamente collegato al modo in cui ci si è comportati prima e al modo in cui ci si sta comportando qui e ora.

Vuoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sul mondo della cartomanzia o vuoi semplicemente farti leggere il futuro? Collegati al sito Esotericus.it per parlare con le migliori cartomanti della rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *