Uno degli investimenti personali di maggior riuscita negli ultimi anni è rappresentato dal settore delle lavanderie self services: negozi aperti al pubblico all’interno dei quali il cliente in totale autonomia accesso a lavatrici e asciugatrici di dimensioni proporzionate al proprio bucato e in cui può lavare e asciugare i propri panni selezionando il programma più indicato per le proprie esigenze.
Questi sistemi di macchinari specifici hanno la sicurezza dell’igiene dati dall’autolavaggio interno fra un bucato e l’altro e questo dato, sempre esplicitato, rende la clientela più fiduciosa in questa forma di risparmio.
Dal 2005 Bloomest
Dal 2005 Bloomest, nato dalla fusione della Bloomest e della tecnologia d’eccellenza garantita Miele, ha moltiplicato in modo esponenziale i propri punti vendita offrendo la possibilitá, anche a chi non possiede competenze specifiche in materia, di aprire la propria lavanderia self services in maniera semplice e pulita.
Si tratta di una forma moderna di investimento su se stessi e di una azienda, quale la Bloomest, che mette a disposizione le proprie conoscenze relative a tecnicità e tecnologia, affinchè questi investimento vada a buon fine.
In questo quadro generale l’azienda Madre ha creato un sistema all’interno del quale la buona riuscita del singolo negozio aperto al pubblico risulta importante per la riuscita del progetto tutto.
Dati stimati e caratteristiche del progetto
Il reddito calcolato operativo lordo si aggira intorno al 40/50% dei guadagni relativi all’apertura di un nuovo punto vendita.
L’azienda garantisce anche supporto in ogni fase del progetto, garantito da un team di esperti a disposizione, che si occuperà di formare l’operatore e di sostenerlo in qualsiasi dubbio durante tutta la fase.
I macchinari di marca Miele sono un punto fermo nel settore del lavaggio a livello internazionale ed affidarsi a questa tecnologia significa garantire eccellenza sia all’imprenditore che avrà maggiori sicurezze relative all’usura dei macchinari, sia al consumatore ultimo, essendo un marchio particolarmente conosciuto ai più.
I macchinari forniti sono comunque garantiti per 24 mesi ed il loro numero varia a seconda della grandezza dei locali disponibili.
Vantaggi del franchising
Fra gli innumerevoli vantaggi relativi al franchising ne esistono alcuni da sottolinerare in modo particolare: avere alle spalle un marchio importante, che ha contatti importanti, garantisce serietà e certezza sia all’imprenditore, sia al consumatore ultimo.
L’imprenditore è inoltre seguito in maniera costante in tutte le fasi di progettazione, realizzazione e nelle vicende che si susseguono, per garantire maggiore professionalità; l’esclusività di zona relativa alte marchio scelto rende il proprio negozio unico e rallenta la concorrenza.
Per prendere contatti con l’azienda di riferimento, utilizzare il sito nella sezione dei contatti e manifestare il proprio interesse e la propria disponibilità ad essere contattati da un consulente incaricato di mostrare l’ampia gamma di possibilità fra cui scegliere.
Una volta analizzati i dettagli e trovato l’accordo migliore per le proprie esigenze, il progetto risulta in partenza e, a seconda dei tempi previsti, si può iniziare a lavorare