La t-shirt da diversi anni è uno di quei capi di abbigliamento moda casual, evergreen, globalmente adoperata da uomini e donne di tutto il mondo.
Non rappresenta solo uno di quegli indumenti base da avere nel proprio armadio, ma è anche un mezzo di comunicazione per artisti e imprenditori.
Per chi poi, ne acquista a iosa, per non spendere un patrimonio, una valida alternativa sarebbe quella di puntare su t-shirt all’ingrosso, in modo da poter scegliere tra una vasta gamma dei propri brand preferiti a prezzi contenuti: se non sai a chi rivolgerti, trovi una selezione di t-shirt all ingrosso su www.ghiraf.it alla moda e ideali per qualsiasi outfit.
T-shirt all’ingrosso: i modelli da prediligere
Con il boom di vendite di queste magliette, è naturale che vi sia una grande concorrenza fra le varie ditte che occupano il mercato dell’abbigliamento.
Per avere buon risultato nel mettere in vendita le t-shirt all’ingrosso, un’azienda di moda deve proporre vari stili, modelli e design accattivanti che devono attirare l’attenzione del compratore: del resto, un brand identificabile è una caratteristica di prodotto serio.
Oggi, grazie ai progressi tecnologici è molto semplice usare degli apparecchi per disegnare, stampare e vendere le t-shirt all’ingrosso; il problema è creare una collezione che si contraddistingua da ciò che vendono i concorrenti nel settore dell’abbigliamento.
Pertanto, se avete intenzione di vendere le t-shirt all’ingrosso dovete comprendere che, questi capi non devono essere tutti identici; la qualità del prodotto è un aspetto basilare, quindi è fondamentale preferire delle t-shirt monocromatiche e di cotone, sulle quali poi inserirete la litografia delle frasi o immagini.
I vostri futuri clienti dovranno essere colpiti dalla vostra linea, dovranno essere attratti dal gusto che, avete impiegato nel realizzare queste magliette.
Ricordate che la miglior pubblicità per vendere qualsiasi prodotto in commercio è il passaparola del cliente: se il vostro brand avrà successo lo capirete quando il compratore ritornerà nuovamente per fare un secondo acquisto di una vostra bellissima t-shirt.
Una maglia di alta qualità è costituita da diverse caratteristiche quali:
- resistenza all’abrasione,
- dimensioni,
- materiale,
- peso.
Innanzitutto, bisognerebbe rivolgersi ai produttori di t-shirt all’ingrosso più popolari e solo dopo aver selezionato diversi fornitori, ordinare personalmente ogni maglietta, toccarla e infine decidere a quale grossista rivolgersi.
Come massimizzare la vendita di magliette all’ingrosso
È facile guadagnare solo con la vendita di magliette all’ingrosso ma, è anche facile fallire se non si ha una strategia chiara per tenere almeno il passo con la concorrenza e, ove possibile, prevedere i gusti dei tuoi clienti.
Vuoi qualche esempio?
Dai un’occhiata a cosa vendono gli altri fornitori, nello specifico a quale sia la qualità media del prodotto: chi vende magliette all’ingrosso solitamente propone solo prodotti fashion, diversificati per modello, oppure magliette basic in cotone.
Pertanto, una buona idea potrebbe essere quella di personalizzare la t-shirt offrendo più opzioni come gilet, maglie aderenti, maxi, con scollo a barca, inserti preziosi.
Quindi fai attenzione a non ignorare la tua strategia di marketing: che sia sui social network o tramite newsletter, pianifica ampiamente la tua tattica attraverso ripetuti tentativi fino a trovare il sistema che, i tuoi clienti conoscono meglio.
Come acquistare t-shirt all’ingrosso: la scelta del fornitore
Ormai stiamo in estate quindi, tutti stiamo rispolverando le nostre amate magliette e acquistandone di nuove, tant’è che si sta assistendo ad un boom di vendite e con conseguente crescita di richiesta di aperture di nuove attività commerciali di vendita all’ingrosso.
Del resto, il settore dell’abbigliamento è sempre più florido, complice anche le nuove tendenze che vedono un ritorno di capi realizzati anche, 10 anni fa.
Pertanto, chi vuol acquistare t-shirt all’ingrosso per il proprio negozio, deve saper scegliere un buon fornitore in base ad alcuni criteri quali:
- prezzi competitivi – dal momento che dovrai ottenere un buon margine di guadagno dalla vendita, bisogna far attenzione all’importo del numero minimo d’ordine che non deve sforare il singolo prezzo di vendita al dettaglio;
- affidabilità del grossista – che si traduce nella trasparenza delle condizioni di contratto;
- tempi di consegna – che devono essere rapidi, soprattutto se si necessitano di nuovi capi a stagione già iniziata e in quantità ridotte;
- costi di spedizione – dovrebbero essere assenti soprattutto nel caso di ordini cospicui.