Il mondo dei matrimoni è profondamente cambiato, oggi sono sempre più gli eventi e i ricevimenti in cui si predilige il divertimento al formalismo. Le feste di matrimonio coinvolgono i giovani che preferiscono avere un momento da ricordare con amici e familiari, rispetto alla celebre festa elegante e formale che invece veniva scelta una volta. Scegliere un servizio di animazione significa potersi divertire in modo incredibile con amici e familiari al proprio ricevimento, pattuendo spettacoli, musica, giochi di gruppo e molto altro. Se stai cercando idee per l’organizzazione segui i consigli di questa agenzia specializzata in animazione matrimonio a Roma.
Animazione matrimonio a Roma: a chi rivolgersi?
Se stai cercando a chi rivolgerti per l’animazione del tuo matrimonio a Roma dai un’occhiata a https://www.matrimonioroma.eu sito dell’agenzia che offre un servizio completo per proporre una cornice incredibilmente curata e divertente ad ogni ricevimento; oltre ad un supporto completo viene offerta la possibilità di noleggiare il Photo Booth oppure il carretto dei gelati per dare un tocco festaiolo più unico che raro. Da oltre 20 anni nel settore Wedding, Matrimonio Animato si occupa di supportare gli sposi per offrire un risultato soddisfacente. Tra i servizi offerti dall’agenzia ci sono show & entertainment, photo booth, effetti scenografici, animazioni, tema lunapark, carretti per il settore food, animazione per bambini, audio e luci. Con l’aiuto di questo servizio riuscirai a rendere divertente anche una festa formale come il matrimonio.
Animazione matrimonio: qualche consiglio
L’agenzia che si occupa di animazione per i matrimoni su Roma e provincia offre una panoramica sulle ultime tendenze e sui must che non possono mancare al matrimonio. Il primo elemento che piace sempre tanto a grandi e piccini è il food truck: ideale per un matrimonio che vuole sdrammatizzare la formalità e fornire divertimento agli invitati; perfetto per offrire uno spuntino può servire gelati ma anche street food oppure cocktail a tema. Seconda proposta a tema alcolico ma non per forza: il wedding bar viene spesso associato a cocktail e alcolici ma in realtà puoi anche scegliere una hot chocolate station per aggiungere un tocco di dolcezza al tuo ricevimento.
Un gioco originale potrebbe essere quello della capsula del tempo: ciascun invitato deve inserire in una box pensieri, biglietti o oggetti che verranno poi chiusi in una scatola e riaperti solo ad una data specifica. Potete pensare anche a più scatole, ciascuna con una data diversa. L’idea in più? Pensate di inserire traguardi importanti per il vostro matrimonio come date di riapertura, ad esempio il primo anniversario, i primi 5 anni e i primi 10 insieme.
Come abbiamo accennato tra i servizi dell’agenzia c’è il noleggio dei photo booth, ovvero quelle box speso visibili nei film americani, dove vengono stampate fotografie istantanee. Un’alternativa può anche essere quella di utilizzare una tradizionale Polaroid. Invitate i partecipanti a scattare foto e poi ad appenderle con una mollettina in una cornice a disposizione. Sarà un modo divertente per ricordare quel giorno.
L’angolo dei baci è una trovata americana che piace sempre tanto anche in Italia: lo chiamano Kissing Booth ed è un vero e proprio chiosco dove potete scambiare qualche bacio e saluto con gli invitati ma può anche essere utilizzato per far scoccare l’amore tra invitati.
In caso il matrimonio sia in inverno o al chiuso, un’ottima idea sono i giochi da tavolo: brevi quiz o rompicapo possono tenere compagnia agli invitati che non amano ballare. E per i più piccoli? Non sono certo da dimenticare, un po’ di animazione a misura dei più piccoli farà sentire a proprio agio le famiglie con bambini che sapranno di lasciare i figli in ottime mani. Un intrattenimento che piace tanto e non è troppo dispendioso è il mix tra bolle di sapone e stelle filanti.