cane computer

Acquisti online per animali, convengono o meglio il negozio sotto casa?

Chi ha un animale in casa sa perfettamente quali possano essere i costi da sostenere per mantenerlo in salute e curato. Dipende certamente dalla tipologia di animale, ma in media, anche per un cane o un gatto, e perfino per un criceto, si possono spendere anche 800 euro all’anno. Da una ricerca di qualche anno fa, infatti erano emersi dei dati sorprendenti, cifre che sono destinate ad aumentare sia per il carovita, sia per il fatto che sempre più persone hanno acquisito coscienza dell’importanza di avere cura di un animale domestico o da compagnia. Ma non solo, perché oggi avere cura del proprio animale non è più solo cibarlo, ma anche acquistare una serie di accessori che rendono la sua vita in casa più confortevole. E allora valutiamo se convengono gli acquisti online per animali o se invece sia meglio il classico negozio fisico.

Acquisti online per animale

cane computer2La realtà dei fatti è solo una: come per tutti gli altri beni, anche gli acquisti online per animali sono letteralmente decollati. Le motivazioni sono diverse, così come i pro e i contro, ma la certezza è che sono sempre più diffusi. La convenienza si trova senza dubbio sul web. Prima di tutto si può scegliere tra una serie di prodotti molto più ampia, quindi anche chi ha in casa animali particolari, ormai sono sempre più diffusi anche gli animali esotici, riesce a trovare tutto ciò che gli occorre a portata di click, senza dover più girare tutti i pet shop della città.

Ma veniamo ai costi, perché anche questi sono decisamente più contenuti rispetto a quelli di un normale esercizio fisico e questo è ovvio dato che vengono abbattuti tutti i costi di gestione. Chiaramente acquistare accessori e cibo per gli animali online è comodo e questa è la motivazione principale che spinge sempre più persone ad affidarsi al web per effettuare i propri acquisti.

Gli svantaggi dell’acquistare prodotti per animali online

Acquistare online è comodo, ma attenzione a chi ci si rivolge e a cosa si acquista. Infatti, quando si tratta di alimenti, si deve fare attenzione e alla tipologia di alimenti e al fornitore a cui ci si rivolge perché, essendo molti di questi facilmente deperibili, può capitare che arrivino a casa deteriorati. Il consiglio è quindi quello di fare molta attenzione a dove si acquistano e di cercare di scegliere sempre la spedizione più veloce, in modo da non far viaggiare a lungo gli alimenti.

Per quanto riguarda invece il resto degli accessori non ci sono problemi, raramente può capitare, così come accade per tutte le merci acquistate sul web, di ricevere qualche oggetto danneggiato. Niente paura, vale anche in questo caso il diritto di recesso e il cambio della merce difettosa.