Servizio badanti vercelli

Trovare una badante a Vercelli

Assistenza & serenità è una cooperativa sociale sita nel territorio piemontese di Vercelli che collabora con Teleserenità, leader nel settore di assistenza domiciliare, che offre un servizio badante a Vercelli di qualità in grado di soddisfare le esigenze di tutti i clienti.

A chi è destinato il servizio badanti

Questa cooperativa si occupa da anni di persone non autosufficienti, anziani e malati, aiutandoli nei loro momenti quotidiani, garantendo servizi completi e totalmente sicuri e affidabili.
Se si tiene in considerazione il servizio badanti a Vercelli, questo è formato da un processo di attenta selezione e scrematura da parte degli operatori di Assistenza & Serenità che vanno alla ricerca delle tre persone più adatte per le necessità e le esigenze del cliente.

Come funziona il processo di scelta della badante

Spetta alla famiglia scegliere la collaboratrice tra le tre candidate proposte che meglio si adatta al loro singolo caso e avrà quindi inizio il periodo di prova, generalmente della durata di due, massimo tre mesi. La cooperativa di Vercelli dà la disponibilità ad assumere direttamente la badante, nel caso la famiglia non volesse occuparsene. In tal caso il cliente sarà libero da tutti i problemi burocratici e di gestione che verranno direttamente amministrati dall’azienda. Inoltre viene periodicamente verificato il rapporto della badante con la famiglia e la qualità del lavoro svolto da essa. Durante i periodi di riposo e di ferie, la cooperativa Assistenza & Serenità provvede alla sostituzione di un’altra candidata al fine di non lasciare mai solo il cliente e la sua famiglia.

Di cosa si occupa la badante?

Inoltre è necessario elencare quali sono le mansioni e i compiti che spettano alla badante, al fine di evitare fraintendimenti e incomprensioni. Uno dei compiti principali è quello di assistere in modo continuativo l’assisitito offrendogli non solo aiuto quando necessario ma anche compagnia. La badante deve anche svolgere alcune e indispensabili commissioni oltre che tenere pulito e in ordine l’alloggio e gestire qualsiasi faccenda domestica. In aggiunta a ciò la collaboratrice deve offrire aiuto e sostegno alla persona, stimolarla dal punto di vista della socializzazione e della comunicazione. E’ sempre importante che la badante aiuti la persona in difficoltà nella deambulazione e nella riabilitazione di base

Informazioni utili per la famiglia

Infine si rende necessario informare la famiglia e l’assistito che qualsiasi badante scelta e selezionata è stata accuratamente verificata precedentemente con referenze ottimali e con una regolare presenza in Italia, nel caso di collaboratrici straniere. E’ bene ricordare a tutti gli interessati che il servizio offerto è trasparente, accessibile, coperto da polizza assicurativa e regolarmente fatturato, con la possibilità di detrazioni secondo la normativa italiana, al fine di tutelare sia il cliente che la collaboratrice.

In conclusione, la cooperativa Assistenza & serenità offre un servizio badanti in grado di andare incontro sia alle esigenze dei suoi clienti che alle richieste dei collaboratori.