bellezza e moda estiva

Moda e bellezza per l’estate: 5 cose da fare

La moda e la bellezza vanno spesso di pari passo. Spesso si cerca di essere alla moda e di curare la propria bellezza seguendo degli stereotipi, seguendo le tendenza del momento, e internet, i social, i video influenzano al giorno d’oggi le nostre scelte. Con l’avvicinarsi dell’estate la voglia di bellezza diventa più intensa e cominciamo a essere martellati da pubblicità e immagini, tanto che diventa anche difficile capire quello che è meglio per noi.

Le 5 cose da fare

Vediamo quindi quali sono le 5 cose da fare per poter essere davvero al top durante l’imminente stagione estiva.

L’Abbronzatura

Estate significa abbronzatura, ma non va bene aspettare il sole cocente per raggiungere il colorito desiderato , in quanto l’esposizione repentina ai raggi solari è dannosa per la pelle. Dobbiamo quindi prepararla a ricevere UV, stimolando così le difese del nostro corpo. Una cosa che possiamo fare è usare degli integratori e un attivatore mirati che vanno a stimolare la produzione di melanina, contrastando i radicali liberi e sostenendo quindi le difese immunitarie della pelle.

Questo consiglio riguarda non certo solo la nostra salute, ma anche la nostra bellezza, in quanto una scottatura da inizio estate non è certamente gradevole e non ci permette di usare i nostri trucchi preferiti in attesa di completa guarigione. Quindi prevenzione e cautela prima di tutto.

bellezza abbronzaturaUn nuovo look

Non vogliamo certo iniziare l’estate mantenendo il look invernale. Estate significa essere liberi, essere più spensierati, divertirsi, viaggiare. Allora cambiamo ad esempio il taglio di capelli, usiamo un nuovo colore che rispecchi la nostra voglia di estate. Anche gli accessori diventano indicativi. Via libera a collane sbarazzine, ad un nuovo zainetto o una borsa dai colori accesi (scegliamo ad esempio tra i bellissimi modelli di borse marinella), insomma cerchiamo quegli accessori che mettano in risalto i nostri migliori abiti estivi e la nostra voglia di villeggiatura.

Il trucco

In estate è bene usare una texture molto leggera o comunque fondotinta solari che donano al nostro viso quell’inconfondibile colore d’estate. Concentriamoci sui punti strategici del nostro corpo come zigomi, tempie e i lati del naso. Se non amate particolarmente il trucco possiamo anche usare un autoabbronzante che prepara anch’esso la nostra pelle alla vera abbronzatura estiva.

 

I capelli

Sappiamo bene quanto il sole estivo e la salsedine vada a sciupare i nostri capelli. Allora prepariamoli allo strapazzo con un trattamento super nutriente e re-mineralizzante. Dalle maschere fai da te più economiche ai prodotti specifici venduti nei negozi specializzati, ma anche nel nostro salone di fiducia. Iniziare l’estate con dei capelli lunghi già rinforzati aiuta la nostra chioma a stressarsi di meno durante le giornate afose e al mare.

L’allenamento fisico

La famosa prova costume è alle porte e si sa benissimo quanto sia difficile durante l’inverno seguire una dieta o andare in palestra. Iniziamo con allenamenti soft, specialmente se in nostro fisico non è tanto abituato ai carichi. Cerchiamo di fare 30 minuti di attività fisica aerobica (camminare a passo sostenuto, correre, ma anche ballare o nuotare) due volte alla settimana e 30 minuti di attività fisica posturale (ad esempio pilates) una volta a settimana. In questo modo arriveremo all’estate con un fisico più tonico e la nostra abbronzatura risalterà ancora di più.