Ormai le informazioni che circolano in rete sono numerosissime e non è sempre possibile vagliarle tutte e suddividerle in categorie.
Il Web semantico ha origine da questo contesto molto complesso e ha lo scopo di integrare e sostituire il web normale con l’intento di riuscire a dialogare anche con le applicazioni.
Si tratta di questo in fondo: trasformare Internet in un ambiente che fornisca risposte in un formato pensato per l’interrogazione, l’interpretazione e l’elaborazione automatica.
Lo scopo infatti è quello di creare uno spazio in cui i documenti pubblicati sono associati a dei metadati che specificano il contesto semantico in una forma adeguata all’interrogazione.
I principali motori di ricerca stanno studiando il modo di inserire la ricerca semantica all’interno dei loro algoritmi per garantire risultati sempre più precisi ed eliminare lo spam nelle SERP.
Il Web Semantico e la SEO
Google ha avviato il suo processo di migrazione verso il Web Semantico nel 2006.
Il vecchio motore è stato rimpiazzato da un nuovo motore semantico capace di individuare entità chiare e riconoscibili e stabilire le relazioni di queste con altre entità.
La nuova ricerca semantica dunque si è aggiunta al sistema attuale di indicizzazione dei contenuti per mostrare risultati di ricerca migliori, non solo più attraverso la lettura delle parole chiave contenute nelle pagine web, ma con il riconoscimento di specifiche “entità”.
Tale azione potrebbe indurre milioni di siti web a rivedere le loro pagine cambiando il “linguaggio di mark-up” per semplificare il recupero delle informazioni.
Il mondo dell’indicizzazione è in costante evoluzione e per questo è fondamentale affidarsi a dei professionisti che siano informati su ogni aspetto relativo alle novità in campo SEO.
Se cerchi un professionista SEO la soluzione perfetta per te è il team di SEO Business, un gruppo articolato in cui c’è una risorsa che si occupa di SEO ogni giorno, tutto il giorno.
Questo è l’unico modo di essere sempre in linea con le ultime novità e di proporre al cliente una soluzione molto precisa e mirata.
Fare SEO in modo professionale
La SEO non si può improvvisare: solo una SEO agency professionale, attento a tutte le novità di un mondo che cambia costantemente, potrà garantirvi i migliori risultati in quanto sarà sempre informato sulle ultime modifiche e sarà pronto a trovare delle soluzioni adeguate in caso di cambiamenti nelle SERP.
Se vuoi fare SEO a Genova o in una qualsiasi città della Liguria, affidati solo a professionisti competenti che siano in grado di posizionare veramente il tuo sito.
1 commento
Pingback: Tecnologia dello svapo, la sigaretta elettronica - Trail Liguria