È necessario creare un sito web per vendere contenuti online?
La risposta è indubbiamente sì. Sempre di più la creazione di un website che rappresenti la propria attività è un must nel mondo sia economico sia tecnologico. Tutte le imprese necessitano di un sito web in grado di fornire le informazioni richieste alla clientela e di promuovere i propri prodotti e servizi. Un sito web ben strutturato andrà a costituire la nostra vetrina sul web: chiunque si approcci alla nostra pagina potrà capire di cosa ci occupiamo, come e farsi un’idea della nostra identità aziendale. Insomma, accedere al nostro sito è il primo passo nella nostra corporative identity e scoprire dunque qualcosa in più sulla nostra mission.
A maggior ragione poi se il nostro intento è quello di vendere contenuti come testi, immagini, video e guide online. Un fotografo, un video maker oppure un copy devono necessariamente essere in possesso di un’ottima pagina web che permetta di attirare tutti coloro che sono alla ricerca di contenuti da condividere. Se non siamo in grado di attrarre clienti, come possiamo sperare che i clienti si affidino a noi e ai nostri contenuti per attrarre a loro volta utenza?
Un sito web (ben curato e indicizzato, s’intende!) è la migliore soluzione per mostrare al mondo le vostre creazioni, poste in appositi spazi a tema (immagini, video di qualsiasi tipo e testi o guide).
Come promuovere la vendita di contenuti grazie a un sito web
Non è una novità che ormai sempre più flusso pubblicitario passi prevalentemente dal web. Ormai in rete possiamo acquistare beni o prodotti, ma anche trovare un libero professionista o un esperto di settore, senza considerare tutti i servizi aggiuntivi che stanno prendendo piede (per esempio, le piattaforme di intrattenimento). Per un’impresa o per i professionisti risulta fondamentale sviluppare un website che illustri chiaramente i servizi forniti e che abbia contenuti accattivanti. Un ottimo sito web è composto da diverse finestrelle che indirizzano a differenti informazioni. Il pulsante “servizi” deve contenere tutti i dettagli concernenti lo sviluppo e la vendita di contenuti digitali. In questa parte bisognerà esaltare la qualità delle proprie prestazioni, aggiungendo anche opinioni dei clienti.
La descrizione è tutto: deve essere esaustiva e accattivante. A ogni sezione dovrà essere attribuita una scheda illustrativa che ne evidenzia i dettagli. Mostrate le vostre fotografie, i vostri migliori video o testi mai creati, con tanto di didascalia e informazioni tecniche. Ma ancora più importante per la promozione della propria agenzia online è il linguaggio SEO. Le strategie SEO hanno lo scopo di migliorare il posizionamento del sito sulle pagine web dei motori di ricerca, in particolare quello di Google. Solo allora sempre più utenti si rivolgeranno alla vostra attività per ottenere contenuti. Questo è un processo complesso che richiede molta formazione.
Inoltre, oggi che gli smartphone ci permettono di essere sempre connessi, è fondamentale che tutti questi accorgimenti vengano presi tanto per la versione desktop quanto per la versione mobile. Questo presuppone una veste unica, un vero e proprio nuovo abito che permetta alla fruibilità del nostro sito di rimanere sempre al massimo.
Ecco perché a svolgere tutto il duro lavoro che riguarda il sito e l’ottica SEO vi è Creare Sito Online, un’impresa che progetterà per voi il vostro sito, personalizzandone la struttura e lo stile, occupandosi anche delle SEO strategies e delle campagne pubblicitarie social. Affidarsi ai maestri del mestiere significa ottenere un risultato sicuro e vincente. Contatta Crea Sito Online per ottenere un website che attragga chiunque e visibile fin da subito nelle prime posizioni Google!