Ma l’Agenzia di comunicazione quali servizi offre? Quella comunemente chiamata “agenzia di comunicazione” offre un ventaglio di servizi di web marketing, dei quali ogni persona che possiede un sito, prima o poi ha la necessità di usufruire.
Si parte dai servizi di Grafica, la prima cosa quando si fa realizzare un sito aziendale è dotarlo di una immagine ben riconoscibile. Ma non si parla solo di un logo o di qualche fotografia. Si parla più in generale di quella che viene chiamata “immagine coordinata aziendale“.
Quindi si anche il Logo del sito, ma anche tutto il resto: la carta intestata, i biglietti da visita e tutto quanto il resto che debba trasmettere la corretta identità dell’azienda che si deve presentare in rete.
Servizi di immagine coordinata a 360 gradi
Una serie di servizi a 360 gradi, dove la creatività del grafico, può fare la differenza. Quella tra un sito anonimo e come tanti altri e uno invece dotato di un’anima ben delineata e riconoscibile.
L’azienda cliente, ha bisogno anche di poter realizzare delle brochure, dei volantini o dei pieghevoli, ma anche se serve dei cataloghi. Il tutto sempre ben riconoscibile. Se l’agenzia lavora bene, sarà evidente il lavoro fatto per il coordinamento dell’immagine aziendale.
Il cliente saprà riconoscere da subito l’immagine e avrà subito in mente i servizi ed i prodotti che quel marchio rappresenta.
Una agenzia completa, non si potrà esimere dall’offrire ai propri clienti anche servizi di posizionamento nei motori (Seo), gestione dei social media (Smo), e gestione delle campagne pay per click (Sem).
Il coordinamento e le sinergie che questo genere di lavori richiedono, sono la chiave di volta per la nascita di un progetto vincente. Sia esso prevalentemente web, ma anche se esso è composto di un ramo tradizionale di qualsiasi tipo.
Facciamo l’esempio di una attività che dispone di uno o più punti vendita fisici, o negozi, che per adeguarsi ai tempi decida di essere presente anche su internet.
Le esigenze della presenza in rete nel 2020
Ai nostri tempi non è sufficiente esserci, bisogna anche farsi vedere in forma smagliante, farsi ricordare e farsi trovare se l’utente effettua ricerche generiche sui motori di ricerca.
Solo a quel punto potremo dire di avere un sito web che sarà il nostro alleato, perchè ci porterà clienti interessati ai nostri prodotti e servizi. E lo farà nel migliore dei modi, facendoci rimanere impressi nella mente del visitatore e ci farà ricordare in maniera positiva.
Affidarsi ad’una agenzia di comunicazione seria e collaudata è per ogni attività un’imperativo, che non sarà solamente un esercizio di stile, ma dovrà avere una sua utilità, diventando il vero motore per la generazione di contati e vendite.
Fonte delle informazioni: Manàcomunicazione Via Francesco D’Ovidio, 64 – (zona Talenti/Montesacro) 00137,Roma – Tel. 06 91936534