Il massaggio è un trattamento deliziosamente piacevole e rilassante
Se praticato con perizia, può portare numerosi vantaggi alla salute, può alleviare la tensione del corpo, calmare la mente e nutrire l’anima.
Volendo, si può coinvolgere in questi processi il potente mezzo dell’energia sessuale, e il massaggio diventa tantrico: una profonda forma di comunicazione, fatta di intesa senza tabù, senza limiti o condizionamenti; le sensazioni di benessere si amplificano e si possono toccare vertici di piacere inimmaginabili.
L’effetto di un massaggio viene poi intensificato considerevolmente dall’uso di oli essenziali afrodisiaci, il segreto per garantire massaggi tantrici di qualità.
Perché utilizzare oli da massaggi
Utilizzare un olio da massaggio apporterà al vostro trattamento una serie di vantaggi, in primis quello di favorire lo scorrimento delle mani sul corpo della persona massaggiata. Di conseguenza si avrà una riduzione dell’attrito sul suo corpo, si eviteranno arrossamenti e sensazioni fastidiose durante il massaggio.
Gli oli, inoltre, esercitano un’azione emolliente e idratante, donando tonicità e lucentezza alla pelle al termine del trattamento. Molte persone infine affermano che l’olio da massaggio permetta di trasferire in maniera più efficace il calore delle mani del massaggiatore.
Con gli oli essenziali afrodisiaci i benefici sono amplificati
Se utilizzare un olio da massaggio offre numerosi benefici, usarne uno aromatizzato aggiungerà ai vantaggi esposti nel paragrafo precedente tutti gli effetti dell’aromaterapia; in base all’olio essenziale scelto si stimoleranno sensazioni ben precise che porteranno effetti concreti, volendo, anche collegati alla sfera dell’eros.
Quando inaliamo un odore, le sue molecole, viaggiando nella cavità nasale, si uniscono ai ricettori; vengono innescati segnali elettrici che arrivano ad aree del cervello chiamate corteccia celebrale e sistema limbico, che controllano molte attività vitali, tra le quali il desiderio sessuale e le emozioni.
Ecco perché utilizzare un olio essenziale con il giusto aroma può fare la differenza.
Ma quale scegliere?
Gli oli essenziali afrodisiaci più utilizzati
Ogni aroma ha proprietà ben definite, che un bravo massaggiatore dovrebbe conoscere, in alternativa questo articolo vi fornirà tutte le informazioni per realizzare dei massaggi trantrici indimenticabili.
Vediamo quali sono gli oli essenziali più stimolanti da provare insieme al vostro partner.
Rosa
Un olio dall’aroma delicato ma intenso, che dona una sensazione di felicità e benessere, aumenta l’autostima e elimina sensazioni di ansia, insicurezza e paura. È in grado quindi di sciogliere i blocchi emotivi e di dare una sferzata di sessualità anche all’amore più timido e romantico.
Ylang Ylang
Un olio dal profumo dolce e floreale, non a caso il suo nome significa ‘fiore dei fiori’. È in grado di rilassare tensioni e stress e sciogliere blocchi emotivi trasformandoli in buon umore, gioia, creatività e carica sessuale, soprattutto nella donna. Agendo sulle emozioni, e in modo particolare sull’eccitazione, predispone il partner al giusto stato mentale per condividere momenti di grande intesa.
Sandalo
Un olio dal profumo dolce e vellutato che è in grado di stimolare la virilità, viene infatti considerato un afrodisiaco maschile. Ha inoltre proprietà antidepressive e antistress, libera la mente dai pensieri e invoglia all’amore.
Salvia sclarea
Un olio essenziale caratterizzato da un profumo dolce ed aromatico, in grado di rilassare la mente dai pensieri e potenziare la concentrazione e e la fantasia, tanto è vero che si dice sia l’olio essenziale preferito dagli artisti.
Palissandro
Un olio dall’aroma legnoso e molto seducente, con efficaci proprietà calmanti. Infonde il buonumore poiché amplifica i sentimenti di fiducia, autostima e ottimismo. Predispone al giusto stato d’animo per l’amore.
Legno di cedro
Un olio essenziale dall’aroma balsamico e caldo che allevia lo stress, le tensioni muscolari e promuove l’eros. Non a caso il cedro, il re degli alberi, prende il nome dalla parola Kedron, che significa potere. Questo olio infonde forza, coraggio e determinazione, allontanando sensi di insicurezza e ansia da prestazione.
Patchouli
Un olio dal profondo aroma speziato e dolce allo stesso tempo, stimola la creatività e l’immaginazione, risvegliando il corpo all’amore. Un ottimo rimedio contro la frigidità.
Zenzero
Questo olio, con la sua fragranza speziata e agrumata, è in grado di risvegliare i sensi, in particolare quelli dell’uomo, favorendo la circolazione, tonificando l’organismo e infondendo un profondo senso di sicurezza.
Neroli
Questo olio dal profumo Profumo fiorito, infonde un senso di pace e ottimismo alla mente e al cuore. Usato per secoli come afrodisiaco naturale, è in grado di risvegliare i sensi e infondere fiducia.
Gelsomino
Questo olio è particolarmente efficace per contrastare la mancanza di desiderio sessuale, l’impotenza e la frigidità. In grado di scogliere i blocchi sessuali derivanti da condizionamenti o traumi, predispone alla passione.