I parchi a tema della Florida sono famosi in tutto il mondo e rappresentano un’attrazione divertente per tutte le età.
Senza alcune dubbio la Florida è il paradiso dei parchi a tema. Dalle giostre spericolate a quelle storiche e tradizionali, dagli spettacoli con i personaggi più amati dai vostri figli ai castelli dal favola per ospitare le coppie in luna di miele. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Nessuno è troppo vecchio o troppo giovane se si tratta di indossare un cappello con le orecchie di Topolino.
I parchi a tema in Florida attirano visitatori da tutto il mondo perché il divertimento è una lingua internazionale e sicuramente i parchi a tema della Florida lo dimostrano.
L’aeroporto internazionale di Orlando accoglie voli da oltre 50 destinazioni internazionali. Prima di partire dall’Italia, da cui ricordiamo partono anche voli diretti per Miami, ricordate di ottenere l’autorizzazione online al viaggio turistico, richiesta dal governo americano, l’Esta. La potrete fare in modo semplice e veloce su questo sito https://www.application-esta.us , in cui troverete anche un blog con tante informazioni sul viaggio, sulle principali destinazioni americane e su cosa fare e vedere in USA.
Ricordiamo che i parchi a tema in Florida sono attrazioni aperte tutto l’anno grazie al famoso clima temperato di questo paese. Suggeriamo di portare in valigia un impermeabile per la pioggia, una felpa e calzoncini corti sempre di moda in ogni periodo dell’anno.
Orlando è la città che rappresenta il centro dei parchi a tema: ospita il vasto Disney World, gli Universal Studio (ricordiamo che entrambi si trovano anche a Los Angeles) e il Sea World. Ma tutto il territorio della Florida è disseminato di parchi a tema.
Se programmate una vacanza in Florida in famiglia è dunque un must visitare almeno uno dei seguenti parchi divertimento:
Ma vediamoli più nel dettaglio:
LEGOLAND
Si trova nella regione dei laghi ed è il parco preferito dai bambini più piccoli, che amano le sue giostre e altre attività che celebrano le costruzioni. Il delizioso parco a tema Lego è progettato soprattutto per i bambini al di sotto dei 12 anni. Tra le cose migliori da fare ci sono Lego Ninjago the Ride, Miniland USA (che include mostre di famose destinazioni fatte con i blocchi di Lego), lo strepitoso Lego Movie 4D e gli adorabili Cypress Gardens. Anche il Legoland Hotel Resort, in cui si può soggiornare, è costruito a tema. Gli ospiti godono di un accesso riservato al parco, colazione completa gratuita ogni giorno, aree giochi interattive, intrattenimento giornaliero e notturno, ascensore per discoteche e piscina interna al resort.
DISNEY WORLD
La Disney aprì il parco Magic Kindom in Florida nel 1971, presentandolo come un gemello del Disney World in California. Successivamente il parco si arricchì di nuovi mondi: Epcot, Disney’s Hollywood Studios e Animal Kingdom. Magic Kingdom, con i suoi castelli da fiaba e fuochi d’artificio notturni rimane uno dei parchi più visitati di tutta la Florida. È ricco di attrazioni classiche come Pirates of the Caribbean o il famoso Castello di Cenerentola. Per alloggiare dentro il parco esistono una moltitudine di resort: dal Contemporary and Polynesian Village all’elegante Grand Floridian, dal Wilderness Lodge all’Animal Kingdom Lodge e altri resort a tema, oltre a tantissime sistemazioni economiche. Il Disney Springs, un complesso commerciale e di intrattenimento, vanta numerosi ristoranti con chef famosi da tutto il mondo. Senza considerare che il complesso ospita anche bellissimi parchi acquatici.
UNIVERSAL STUDIO
Gli Universal Studio di Orlando sono un’altra destinazione, molto popolare in Florida. The Wizarding World of Harry Potter fa parte delle Universal’s Islands of Adventure e ricostruisce alla lettera il mondo del piccolo mago.
Fedele al suo nome, l’Universal celebra inoltre i temi cinematografici classici, tra cui Jurassic Park, Marvel Super Hero Island e la sua rivoluzionaria Adventures of Spider-Man, e altre grandi attrazioni, come Skull Island Reign of Kong. Uno degli eventi annuali più popolari che si svolgono nel parco è la spaventosa (e terrificante per alcuni) Halloween Horror Night. Nelle vicinanze la CityWalk offre intrattenimento e ristoranti; l’Universal ha cinque resort per accogliere gli ospiti, tra cui un Hard Rock Hotel.
SEA WORLD
Si trova ad Orlando e consente agli ospiti di avvicinarsi e di stare a contatto con delfini e altri animali per un’esperienza unica. Il biglietto di ingresso comprende tutte le attrazioni, inclusa l’esperienza di nuotare con i delfini, i pasti e un pass di 14 giorni per visitare il SeaWorld Orlando, il Busch Gardens Tampa o il parco acquatico Aquatica. Oltre ai suoi spettacoli di animali, vanta quattro montagne russe. Tra loro ci sono il Kraken, una montagna russa senza pavimento, e Mantu, con un percorso progettato per mimare il movimento di una manta sul fondo dell’oceano.
BUSCH GARDEN
Si trova a Tampa, a circa 75 miglia a ovest di Orlando, ed è un parco a tema africano che offre uno zoo, ma anche intrattenimento dal vivo e tante giostre. Gli amanti delle montagne russe preferiscono le entusiasmanti Cheetah Hunt, con triplo ottovolante, e il Cobra’s Curse, un ottovolante old-style in acciaio.