Se quest’anno volete vivere delle vacanze all’insegna dell’avventura, del relax, ma anche tuffandovi nelle acque cristalline che i nostri mare offrono, non c’è niente di meglio che puntare sul noleggio yacht in Sicilia; del resto questa regione è da sempre meta preferite da numerosi turisti, ma per ammirarne la bellezza da un punto di vista diverso, lontani dalla calca, in molti stanno optando per questa tipologia di vacanza: noleggia il tuo yacht su https://www.sicilyboatrentals.com/it per scoprire i punti più belli dove trascorrere la giornata.
San Vito Lo Capo: un giorno di relax nell’isola della Sicilia
Tra tutti, non si può non menzionare come prima tappa San Vito Lo Capo: grazie al noleggio yacht in Sicilia, potrai ammirare la riserva naturale dello Zingaro fino ad arrivare ai Faraglioni di Scopello, effettuando anche delle soste per nuotare e fare snorkeling.
Si tratta di un luogo molto famoso, soprattutto uno dei punti di mare più belli d’Italia e soprattutto perché si svolge da vent’anni la manifestazione del Cous Cous Fest, sinonimo di scambi culturali tra etnie e tradizioni diverse.
Visitare Favignana con noleggio yacht in Sicilia
Favignana è un’isola incredibile, la cui forma ricorda una farfalla; qui mito e leggenda si incontrano dal momento che è stata un’oasi di speranza nel faticoso viaggio di ritorno di Ulisse nella sua amata Itaca.
Puoi decidere di arrivare a Favignana grazie al noleggio yacht in Sicilia facilmente e soprattutto potrai avere l’opportunità di trovare un po’ di spazio su una delle spiagge più belle dell’isola.
Inoltre, potrai anche scendere e fare un giro dell’isola gustando piatti tipici locali e venendo in contatto con la popolazione locale che ti accoglierà con l’entusiasmo e la convivialità che contraddistingue questa terra.
Noleggio yacht in Sicilia: alla volta di Pantelleria
Per la sua origine vulcanica, Pantelleria presenta colori incredibili e contrasti tra toni forti e tenui.
L’isola si trova nel Canale di Sicilia, a soli 70 chilometri da Capo Mustafà in Tunisia, puoi raggiungerla tranquillamente grazie al noleggio yacht Sicilia.
Da molti anni è meta di molti vip, merito anche della vita estremamente tranquilla e rilassata e della privacy dei panteschi residenti.
Il territorio dell’isola Pantelleria è in prevalenza collinare ad esclusione della Montagna Grande, un cratere principale del vulcano.
Chi, ammira per la prima volta questo panorama rimanere senza parole: uno scenario fatto di colline nere, colate di lava ma anche tanto verde.
Ciò che rende l’isola Pantelleria così famosa sono le grotte che conservano, al loro interno, dei veri bacini, questi sono colmi di acqua dell’ambiente a diverse temperature, quasi come fossero saune e bagni turchi generosamente offerti dalla natura.
Tipici sono i dammusi, delle realizzazioni caratteristiche dell’isola dall’architettura arabeggiante, che sono un simbolo di Pantelleria.
Qui si possono assaggiare dei gustosi piatti della tradizione locale come il cous cous di pesce e la granita di gelso e l’ottimo passito, rinomato vino locale; imperdibile il pesto pantesco, ideale per gustare gli eccezionali capperi che vengono coltivati proprio sull’isola.
Noleggio yacht in Sicilia: una vacanza da sogno
Se avete deciso di puntare sul noleggio yacht in Sicilia, per visitare l’isola di Pantelleria vi possiamo suggerire di recarvi al Castello di Pantelleria in modo tale conoscerete più da vicino la storia più antica di questa affascinante isola.
Il Castello è ben visibile all’arrivo al porto di Pantelleria ed attualmente è un museo e sede di numerosi eventi della rinomata stagione pantesca.
Ultima, ma non meno importante meta da non lasciarsi sfuggire è Cefalù un adorabile paesino con i suoi pescatori, dove per un giorno potrai ammirare la sua bellezza grazie al noleggio yacht in Sicilia.
Arrivati al porto, potrai attraccare e ammirare le piccole stradine pittoresche con i vestiti appesi e le case con i balconi a picco sul mare che animano il paese; da non lasciarsi scappare è la visita al duomo di origine normanna e soprattutto all’ex lavatoio medievale.