La vacanza in campeggio sembra essere un’ottima idea e sono moltissimi gli italiani che hanno scelto di trascorrere così le proprie ferie estive, tra i punti di interesse c’è Cavallino. Se stai cercando un camping a Cavallino dai un’occhiata a Camping Europa, una struttura attenta che offre tantissimi servizi sia per giovani che per famiglie.
Camping a Cavallino: dove soggiornare e quali servizi sono presenti
Tra i camping a Cavallino migliori c’è Camping Europa, una struttura specializzata che offre comfort a misura di famiglia ma che può essere considerato anche uno SPA Resort. Un boutique camping che eleva il concetto di camping; non troppo distante da Jesolo e nemmeno dalla movida dell’Alto Adriatico, Camping Europa presenta numerosi servizi tra cui una SPA moderna, una zona gioco per i bambini, animazione no-stop e ovviamente piscine scenografiche. Il tutto viene accompagnato dal contatto con la natura e dalla scelta di proporre strutture ecosostenibili di design. Tra i servizi presenti nel camping a Cavallino troviamo anche numerosi ristoranti e bar, per poter scegliere qualche spuntino o una cena e variare tra tante specialità differenti, non mancano nemmeno lo shopping e la sala giochi.
Camping a Cavallino: come arrivare
Se desideri arrivare al Camping a Cavallino ti consigliamo di seguire queste tratte: se viaggi in auto e arrivi da Tarvisio, Udine o Trieste scegli l’uscita Autostrada A4/A57 Noventa di Piave poi prosegui mantenendo le indicazioni per Jesolo fino a raggiungere Cavallino. Se parti invece da Chiasso, Milano o Verona scegli l’uscita Mestre Venezia, poi imbocca la tangenziale tenendo per l’aeroporto per poi proseguire per Jesolo e Cavallino. Se invece viaggi in treno da Mestre è possibile prendere un bus di linea per Lido di Jesolo e poi con un cambio proseguire fino a Cavallino, se arrivi alla stazione di Venezia Santa Lucia puoi prendere un vaporetto fino a San Zaccaria e poi una motonave per Cavallino. Se invece la stazione di arrivo è quella di San Donà di Piave puoi prendere il bus per Lido di Jesolo e cambiare per poi proseguire per Cavallino.
Perché prenotare una vacanza in campeggio
I motivi per prenotare una vacanza in campeggio sono numerosi, il primo è sicuramente la possibilità di stare a contatto con la natura. I campeggi non sono più quelli di una volta però, non pensare solamente a tende e docce spartane: i campeggi di oggi sono glamour tanto da aver coniato il nuovo termine Glamping. Oltre alle aree per le tende esistono bungalow e zone di design dove vengono garantiti standard altissimi di comfort pur mantenendo il contatto con la natura. Un altro vantaggio delle vacanza in campeggio è il prezzo: rispetto ad una vacanza in hotel, il campeggio offre spesso soluzioni economicamente più vantaggiose.
Un altro beneficio che ti garantisce una vacanza in campeggio è di incarnare una soluzione perfetta per i bambini: qui i più piccoli si sentono a proprio agio, possono giocare in sicurezza e hanno a disposizione grandi spazi verdi oltre ad una delle spiagge più belle d’Italia. Altro motivo per prenotare una vacanza in campeggio è cercare una digital detox: niente paura, il Wi-Fi c’è ma è possibile trovare più contatto con la natura dimenticandosi del proprio smartphone. L’aria fresca, il silenzio e le numerose escursioni diventano altri motivi validissimi per prenotare una vacanza in campeggio.
Camping a Cavallino: perché scegliere questa località per le vacanze
Cavallino Treporti è un piccolo comune italiano in provincia di Venezia; la zona appartenente all’Alto Adriatico viene frequentata sia da turisti del Veneto che della Lombardia, oltre che dai stranieri che amano l’ottimo rapporto qualità prezzo e la possibilità di soggiornare in mezzo al verde restando sempre a due passi dal mare. Il comune, che si divide nella frazione di Cavallino e Treporti presenta anche interessanti punti di interesse da visitare durante la vacanza, oltre ovviamente ai numerosi intrattenimenti offerti dal Camping stesso.