Già tempo fa era noto che il LED sarebbe stato il futuro dell’illuminazione e un nuovo sistema per fare luce abbattendo costi e ad impatto ambientale minimo. Le sorgenti LED sono state la svolta di tantissime attività commerciali. Lo sviluppo dei LED si è trasformato tocca ora diverse realtà e ha superato di gran lunga tutte le fonti di emissione di luce, diventando l’eccellenza nel mercato globale.
L’illuminazione LED e il valore del progetto
L’obiettivo primario di un prodotto LED è indubbiamente quello di farsi notare, ma in realtà la corretta progettazione LED influisce molto di più sulla percezione sensoriale. Il senso non è solo farsi notare, ma regalare un tocco di eleganza e di risalto al prodotto finale. Oggi l’illuminazione LED viene utilizzata in diversi settori e rappresenta un vero e proprio valore aggiunto . Il colore e la temperatura, in particolare, sono elementi che abbattono le barriere dell’illuminazione standard e vanno a creare dinamismo e personalità. La tecnologia alla base della progettazione LED può usufruire di una gamma infinita di colori, favorisce la personalizzazione dell’ambiente e regala quell’importanza che il cliente non sottovaluta.
La tecnologia LED è a favore dell’ambiente
Quando si sceglie l’illuminazione LED, si sta facendo anche una scelta ecosostenibile. Non solo si hanno vantaggi a lungo termine, in quanto la durata di questi prodotti è veramente molto lunga rispetto alle altre tecnologie di illuminazione. Ma si va anche a toccare temi green come la bassa emissione di CO2 nell’atmosfera. I LED sono infatti più sostenibili e permettono anche un grande risparmio economico in quanto hanno dei costi di manutenzione davvero molto bassi. Questo è un altro punto a favore di chi progetta impianti di illuminazione LED come l’azienda Universal Science.
Contribuire allo sviluppo dei prodotti dei clienti, applicando le tecnologie più corrette e aggiornate è la mission di base di Universal Science. Leader del settore e composta da grandi professionisti ed esperti, l’azienda si affida alla tecnologia SolidWorks, uno strumento che permette di simulare il progetto in 3D e assiste passo dopo passo tutto il processo di progettazione di un prodotto. In supporto alla tecnologia CAD, c’è il potente pacchetto software Altium Designer, destinato alla progettazione di schede elettroniche e circuiti stampati. Dalla produttività al cuore, Universal Science ha fondato le radici del suo lavoro su quattro pilastri:
- una forte specializzazione, legata alla consapevolezza di avere uno staff esperto
- conoscenza approfondita dell’evoluzione del mercato
- flessibilità di uno sguardo al futuro e a nuovi settori di applicazione
- sede produttiva in Italia, che permette di essere tempestivi e far fronte a ogni tipo di esigenza
Attenzione al cliente e competenza in materia sono attributi fondamentali per un’azienda leader e una garanzia per tutti coloro che vorranno affidare il proprio progetto al team Universal Science. Se vuoi saperne di più scopri la progettazione led personalizzata sul sito web di Universal Science.