Quante volte sarà successo che il proprio cellulare si sia rotto, oppure semplicemente si aveva voglia di cambiare modello, ma puntare su un nuovo apparecchio, dati i costi elevati, vi ha fatto subito rinunciare.
Da oggi, non c’è più bisogno di fare alcuna rinuncia grazie all’acquisto di un iPhone rigenerato.
Se ancora non avete ben chiaro di cosa si tratti, vi basterà leggere questo articolo nel quale troverete anche validi consigli circa gli iphone rigenerati dove acquistarli.
Ma partiamo con ordine.
Cos’è un iPhone rigenerato?
Un iPhone rigenerato è uno smartphone usato o guasto che, invece di essere buttato, viene riparato e ripristinato completamente, in modo da renderlo come nuovo.
Insomma, è un iPhone “usato/non usato”, dal momento che verrà riattivato e sarà perfettamente funzionate che vi sembrerà di acquistare un telefono nuovo.
Per offrire un prodotto di qualità, infatti, vengono eseguiti sull’iPhone rigenerato dei test di buon funzionamento precisi e mirati, e solo dopo viene rimesso in vendita.
Che differenza c’è tra un iPhone rigenerato e uno ricondizionato
Spesso abbiamo sentito parlare di “telefono ricondizionato”, per questo è naturale chiedersi quale sia la differenza tra un iPhone rigenerato e uno ricondizionato.
In realtà nessuna dal momento che i due termini sono equivalenti e spesso utilizzati come sinonimi, perciò se leggete “ricondizionato”, non significa altro che rigenerato.
Conviene acquistare un iPhone rigenerato rispetto a uno nuovo?
Questo è il vero nocciolo della questione, ma acquistare un iPhone rigenerato significa assicurarsi un prodotto dalle alte prestazioni: se il modello rigenerato è di ottima qualità non c’è nessuna differenza con un device nuovo, l’unica disuguaglianza veramente visibile sta ovviamente nel prezzo, che è decisamente inferiore rispetto ad uno nuovo.
Ovviamente, quando si acquista qualcosa, bisogna fare molta attenzione a chi affidarsi per acquistare il proprio iPhone rigenerato.
Per esempio, in molti ignorano che la Apple ha fornito degli standard specifici di certificazione per gli iPhone ricondizionati, anche se purtroppo non è possibile acquistarli nell’Apple store: spesso li si vende al cliente in sostituzione di un modello guasto, ma in questo caso è una scelta del cliente stesso, che vuole risparmiare un poco.
Dove acquistare un buon iPhone rigenerato
Siamo entrati nel pieno del nostro articolo; siete ormai convinti che l’idea giusta sia quella di comprare un iPhone rigenerato, ma non sapete a chi rivolgervi.
Il team di pensando.it ha pertanto deciso di ideare una lista cui vi fornisce preziosi consigli su dove poter acquistare il vostro iPhone rigenerato e soprattutto su quali sono gli elementi principali da considerare per la scelta del vostro modello preferito.
Guida all’acquisto di un iPhone rigenerato
Una delle prime cose che si fanno è di aprire quanti più siti possibili e di mettere a confronto i vari modelli e prezzi: ebbene, su pensando.it troverete già una lista inerente modelli, prezzi e quali sono i siti di e-commerce dove poterli acquistare.
Inoltre, sul portale, troverete anche il collegamento a un tool di loro creazione ideato proprio per confrontare i prezzi di più iPhone rigenerati, senza dimenticare che vi fornirà altre alternative e consigli utili legati al vostro “nuovo” iPhone, come l’Apple refurbished ovvero la possibilità che offrono alcuni e-commerce specifici di “ritiro del vostro smartphone usato”.
In questo caso, sarete voi a dover effettuare una valutazione economica del modello in questione, sempre tramite appositi tool messi a disposizione del sito stesso e nel caso in cui la stima da voi dichiarata risulterà adeguata, allora non dovrete far altro che spedire l’iPhone e aspettare che i test effettuati vadano a buon fine e confermino il valore economico da voi dichiarato.
A fine verifica, in genere dopo un paio di settimane, si ricevono i soldi sul conto corrente indicato (PayPal, bonifico).