Cosa può legare software, sport e provincia di Parma? La risposta è iSolutions, un’azienda con sede a Noceto impegnata da oltre venti anni nella creazione e produzione di software. Il legame con lo sport deriva dai suoi CEO Andrea Robuschi e Filippo Ceci, appassionati sportivi che dedicano il loro tempo libero mettendosi alla prova in varie discipline. È il caso di Ceci che nel 2019 si cimenterà nella Absa Cape Epic Race in SudAfrica, supportato proprio da uno storico cliente internazionale della iSolutions.
iSolutions: software utilizzati in tutto il mondo
iSolutions è un’azienda nata nel 1999, cresciuta nel tempo con costanza e determinazione. Oggi il team di lavoro conta oltre 60 professionisti dediti allo studio, creazione, produzione e commercializzazione di software utilizzati in oltre 20 paesi in tutto il mondo. In particolare l’azienda parmense è celebre per la piattaforma dedicata ai bookmakers iSbets.
L’espansione internazionale non ha però diminuito il forte attaccamento con il territorio: l’azienda mantiene infatti la sede a Noceto, nelle campagne della provincia di Parma. Non solo: ogni anno iSolutions partecipa alle giornata di incontro con i futuri laureati dell’Università di Parma per entrare in contatto con i nuovi professionisti che entreranno sul mercato.
Senza dimenticare l’importanza dell’istruzione delle giovani generazioni: i CEO Andrea Robuschi e Filippo Ceci hanno infatti donato una serie di lavagne interattive a una scuola di Medesano.
Filippo Ceci, dal software al SudAfrica in mountain bike
Il legame tra Filippo Ceci, software e SudAfrica è molto più stretto di quanto si possa immaginare. Come CEO di iSolutions e socio fondatore dell’azienda, Ceci ha vissuto in prima persona l’evoluzione dell’attività che è rimasta saldamente ancorata al territorio parmense, senza rinunciare all’espansione internazionale.
Proprio la collaborazione con clienti e partner da tutto il mondo ha creato un legame ancora più forte tra l’azienda, le passioni e il software. Filippo Ceci è infatti un’atleta di mountain bike e nel marzo 2019 sarà protagonista della Absa Cape Epic Race in Sudafrica. Qui sarà supportato dall’azienda sudafricana Intelligent Gaming, storico partner di iSolutions da oltre sette anni. Una collaborazione che si spinge quindi oltre la sfera lavorativa e professionale e abbraccia la passione sportiva. La gara in SudAfrica sarà un’impresa sportiva ma soprattutto un’esperienza umana incredibile: si tratta infatti di una corsa a squadre in mountain bike molto impegnativa. I partecipanti, provenienti da tutto il mondo, dovranno infatti percorrere in 8 giorni circa 700 chilometri con un totale di 15000 metri di salita immersi nei panorami africani.
Non solo Sudafrica: Filippo Ceci è infatti impegnato nel corso dei vari mesi dell’anno con la Free Bike Team, società sportiva in cui è tesserato come atleta. Numerose le gare a cui partecipa, sia a squadre che a livello individuale, negli splendidi scenari italiani ed europei. Anchee in questo caso si tratta di un’ulteriore connessione con il territorio, visto che la società ha sede proprio nella provincia parmense dove vengono sviluppati i software di iSolutions da oltre venti anni.