È meglio affidarsi a un negozio di padel fisico oppure a uno Shop on-line? E’ facile rispondere a questa domanda: i negozi online battono quelli fisici, almeno per quanto concerne l’acquisto delle attrezzature di questo essere interessante sport.
I motivi sono numerosi, e noti a tutti coloro che si sono approcciati al padel e hanno quindi provato ad acquistare l’attrezzatura necessaria. Ne parliamo qui, fornendo al contempo una panoramica sullo sport del momento.
Padel, uno sport in crescita
Il padel è in ascesa, in Italia come nel resto d’Europa. Alcuni credono che sia una moda passeggera, supportata dalla passione che, a riguardo, mostrano personaggi famosi (in particolare gli ex-calciatori). Tuttavia, ci sono delle ragioni specifiche per cui il padel piace così tanto, e sta attirando un numero sempre maggiore di persone. Ecco i principali.
- E’ accessibile. Il padel assomiglia al tennis, ma è un po’ meno tecnico. Dunque, certo con un po’ di pratica, è appannaggio di tutti.
- E’ frenetico. Sempre rispetto al tennis, il padel impone ritmi più elevati. Ragione per cui, è da molti considerato più divertente. Il motivo di ciò risiede nella presenza delle pareti, che fungono da strumento di gioco. La palla, quando vi rimbalza, è ancora attiva: ciò dà vita a situazioni particolari e innesca dinamiche specifiche in termini di tattica e strategia.
- E’ sociale. Il padel si gioca due contro due. Dunque, è uno sport di squadra. Ciò favorisce la socialità e, rispetto al calcetto, rende più facile l’organizzazione delle partite.
Perché affidarsi a uno shop online
E’ sempre la solita storia: quando ci si pone lo scopo di acquistare prodotti specifici, come per esempio l’attrezzatura per la pratica sportiva, emerge il dubbio: negozio fisico o negozio online? Se in tutti gli altri casi il confronto può essere arduo, nella fattispecie del padel… Non c’è partita. A vincere è il negozio padel online. Perché? Ecco alcuni motivi.
- I negozi fisici scarseggiano. Il padel è in ascesa, certo, ma è ancora poco praticato in senso assoluto. In buona esistenza, alcune città sono sprovviste di negozi riservati ai giocatori di padel. Da qui la necessità di rivolgersi all’online.
- L’offerta è migliore. Il negozio di padel “medio” non è ben fornito. O, per meglio dire, è meno fornito rispetto alle controparti su internet, che hanno a disposizione stock più grandi e la possibilità di accedere a linee di distribuzione più rapide.
- Si risparmia. Come per tutti i settori merceologici, anche i negozi online riservati al padel tendono a imporre prezzi più bassi, o come minimo a erogare offerte più interessanti e più frequenti.
- Le spedizioni sono in genere rapide. I negozi online specializzati nell’attrezzatura per il padel sono tutti piuttosto recenti, dunque fanno riferimento a un approccio smart al tema delle spedizioni. Da qui, tempi di consegna più brevi.
- Le politiche di reso sono accomodanti. Stesso discorso per le politiche di reso, nonché per tutti i servizi che gravitano attorno agli acquisti online, assistenza e guida alla valutazione comprese.
A chi rivolgersi
Dunque, non c’è un reale motivo per perseverare con gli acquisti in loco. Certo, occorre trovare un buon negozio padel online. I criteri da prendere in considerazione, in fase di valutazione, sono gli stessi che caratterizzano un qualsiasi e-commerce specializzato. Dunque:
- Offerta, che deve coprire varie classi di esperienza e rivolgersi tanto ai principianti quanto agli esperti.
- Attenzione per l’estetica, che deve declinarsi nella copertura di più stili di design.
- Accessibilità, che si riflette nell’impostazione e nella struttura dell’e-commerce stesso.
- Qualità del servizio, che deve concretizzarsi in tempi di spedizione rapidi, in un’assistenza pronta a consigliare il prodotto più adatto, in un’attenzione marcata alla compilazione delle schede prodotto.
C’è un negozio padel online che, in particolare, rispetta fedelmente questi criteri: Born2Padel. Si pone come il punto di riferimento per tutti gli amanti di questo interessante sport. L’offerta è ampia e variegata, i prodotti non sono solo funzionali, ma anche “belli”. Il servizio è ottimo, sia per quanto concerne la spedizione in sé, sia per quanto riguarda l’assistenza all’acquisto. Infine, il sito è ben costruito, si lascia navigare con piacere e mette l’acquirente nelle migliori condizioni per scegliere i prodotti più adatti alle sue esigenze.