Il materiale di un buon cuscino
L’azienda Pillux si occupa di vari tipi di prodotti, tra cui valutare quello più idoneo. Si potrebbero suddividere in categorie: cervicale, memory, anallergico, in lattice, adatto ai bambini, imbottito di piume, che si avvalga di materiale biologico e cuscino HR, a effetto acqua.
Pillux dà la possibilità al cliente di provare il dispositivo e valutarne l’effettiva qualità. L’azienda mette a disposizione un call center sul quale appoggiarsi per procedere ad un’acquisto saggio, calcolato in ogni suo aspetto. Un esperto, può suggerire, una volta raccolte informazioni personali riguardanti eventuali disagi da affrontare e postura abituale, l’acquisto più azzeccato e seguire il cliente anche dopo l’ordine. I pagamenti si possono effettuare in tutta sicurezza, la consegna avviene il giorno seguente all’ordine e se non si è soddisfatti si può effettuare un reso. I cuscini Pillux sono garantiti due anni.
Tra i più venduti segnaliamo il cuscino Maxi, in lattice alto 18 cm. Viene prodotto in un naturale materiale traspirante e può essere facilmente sfoderato per procedere alla periodica igienizzazione. Il cuscino è antiacaro e anallergico. Il lattice di cui è composto, è conosciuto per la sua flessibilità e capacità di sapersi armonizzare sul corpo della persona che ne fa uso. Questo prodotto si adatta a chi vuole dormire su un sostegno importante, utile anche a chi soffre di difficoltà legate alla digestione o al reflusso. La fodera che riveste il cuscino è fatta di un pregiato Tencel, il quale sfrutta le fibre del legno, che può servire per assorbire l’umidità e portare ad un equilibrato effetto termico.
Un ottimo dispositivo è Ergotherm, un cuscino cervicale traspirante, che ha un’ottima conformazione ergonomica. Questo prodotto rientra tra quelli capaci di trasmettere un confortante effetto acqua e inoltre disperde il calore in eccesso. Essendo termodispersivo, la cervicale beneficerà di un appoggio più asciutto e agevolato da una forma che aiuta il collo a mantenere la corretta posizione per tutto il periodo notturno.
Tra quelli più gettonati da donare ai nostri piccoli di casa, segnaliamo Sterilbaby, destinato ai bambini dai tre ai nove anni, lavabile in lavatrice a 90 gradi. Le alte temperature a cui sarà soggetto nelle fasi di lavaggio, non alterano le sue caratteristiche e la sua alta qualità. In questo modo al piccolo sarà concessa una buona respirazione, con un materiale che è stato progettato proprio per combattere le allergie, ormai sempre più frequenti tra i bambini.