Quante volte avete pensato di volare anche per brevissimi tratti pur di uscire dall’ingorgo del traffico in cui vi siete trovati e arrivare prima a quell’appuntamento importante: finalmente il sogno è diventato realtà grazie all’elitaxi, il taxi volante per spostamenti anche a brevissimo raggio e a bassa quota non è più fantascienza, anzi, è il futuro che è già presente.
L’urban air mobility, ossia lo sviluppo della mobilità aerea urbana, infatti, rappresenta una sfida per start up ma per qualche azienda in parte è già realtà: richiedi un elitaxi sul sito di helitournaples.it e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile oltre che a dimenticarti del traffico.
Cosa si intende per urban air mobility
L’urban air mobility è un nuovo modo di pensare gli spostamenti in città; la mobilità in verticale, infatti, sfruttando lo spazio aereo è un modo innovativo per decongestionare il traffico e cambiare il modo di muoversi.
Secondo le stime nel 2035 nel mondo voleranno oltre 35mila velivoli elettrici per il trasporto di passeggeri e migliaia di droni; nel frattempo, in alcune città l’elitaxi è attivo già da un po’.
Elitaxi: cos’è e quali sono i vantaggi
Si tratta di un servizio che funziona come il taxi tradizionale ma come mezzo di locomozione viene utilizzato l’elicottero.
In Italia alcune aziende, come la Helios Tour Naples, lo effettuano con successo; se infatti, fino a qualche tempo fa viaggiare in elicottero era considerata un’esperienza da ricchi, oggi sempre più persone ricercano questo mezzo per spostarsi.
Il principale vantaggio dell’elitaxi è quello di accorciare le distanze e i tempi di spostamento.
Un beneficio non da poco specie per i professionisti costretti spesso a coprire nell’arco di poche ore più eventi anche molto lontani l’uno dall’altro in tempi stringenti; indubbiamente è un servizio sicuramente utile anche per chi si sposta solo per divertimento o nel tempo libero.
Muoversi con l’elitaxi ha anche il vantaggio di non avere mai problemi di traffico o di rischiare di rimanere imbottigliati in qualche ingorgo.
Questo servizio, inoltre, consente al passeggero di godersi dall’alto la vista mozzafiato del panorama.
Elitaxi: un servizio per viaggi business e alla portata di tutti
In un mondo degli affari sempre più frenetico dove la rapidità e la puntualità sono le chiavi del successo, per i professionisti è fondamentale essere presenti a qualsiasi appuntamento o evento.
L’elitaxi consente di arrivare in breve tempo a destinazione in tutta sicurezza, contribuendo a offrire un’immagine moderna, efficiente e vincente all’uomo d’affari.
Se un tempo si pensava che viaggiare in elicottero fosse un’esperienza accessibile sono a pochi privilegiati, oggi non è più così; è vero che l’elitaxi è scelto da professionisti e vip, ma è anche vero che sempre più persone optano per questo mezzo per cerimonie e matrimoni.
C’è anche chi progetta di fare le vacanze in elicottero o chi di noleggiare questo mezzo per effettuare delle riprese aeree, sempre molto suggestive.
Sposi in elitaxi
Ogni coppia di sposi sogna il giorno del matrimonio come un evento unico e indimenticabile.
In tanti scelgono l’elitaxi per organizzare gli spostamenti, dall’arrivo in chiesa al viaggio verso il ristorante o all’albergo dopo la cerimonia; del resto, arrivare in elicottero al proprio matrimonio, oltre ad essere un’esperienza irripetibile, lascerà tutti gli invitati senza fiato.
Elitaxi: i tour turistici
La HeliTour Naples, tra i suoi servizi, organizza anche i tour turistici in elicottero.
L’azienda, che opera su tutto il territorio nazionale, propone sorvoli di Napoli e di tutto il territorio campano alla scoperta delle isole di Capri, Ischia, Procida fino alla Reggia di Caserta, passando per la costiera sorrentina e amalfitana.
L’azienda con la sua flotta è a disposizione per voli in altri territori a richiesta dei clienti.
Che sia un’esigenza di lavoro, di turismo o una cerimonia a muovere il tuo interesse o anche, perché no, la curiosità, quella dell’elitaxi è una delle esperienze da provare almeno una volta nella vita.