Siete alla ricerca di uno studio di psicoterapia a Torino, innovativo, al passo con i tempi, dedicato a tutti ed aperto alle nuove tendenze? Gli studi di psicoterapia sono molti e variegati e non è semplice scegliere quello che fa per noi. La Dottoressa Patrizia Di Camillo è psicologa, psicoterapeuta Analista Transazionale, Arteterapeuta e Operatrice Shiatsu. Durante il suo percorso formativo, infatti, dopo la laurea in Psicologia si è specializzata in Arteterapia e Musicoterapia, ginnastica gestanti e Yoga Madre e, recentemente, si è abilitata come istruttrice di Re-Heart, il corso di primo soccorso pediatrico per adulti.
Tutti i servizi offerti presso lo studio
Come vedete i servizi offerti sono molti, iniziamo con il parlare del servizio psicologico. Questo tipo di aiuto viene rivolto a tutti, indipendentemente dalla fascia di età, è possibile andare da soli per problemi come ad esempio disturbi d’ansia, dell’umore o psicosomatici, elaborazione del lutto, attacchi di panico, depressione, burnout e difficoltà lavorative. Il servizio psicologico è rivolto anche alle coppie, come terapia volta a gestire i problemi relazionali o di coppia, o alle famiglie per questione concernenti la genitorialità e il rapporto fra genitori e figli.Presso lo studio della Dottoressa Patrizia Di Camillo è possibile unire un tipo di approccio più “classico” come appunto la tradizionale seduta di psicoterapia con altri tipi di attività presso lo Studio Di Nuova Terapia Creativa. La partecipazione ai laboratori è rivolta sia ai bambini sia agli adulti; ci sono laboratori di pittura, di disegno di base, di fumetto, di modellazione dell’argilla ed uno dedicato all’arte in gravidanza. Tutti questi percorsi di arte visiva sono utile a quella che viene definita alfabetizzazione emozionale, ovvero al dare una forma concreta e leggibile alle proprie emozioni.
Percorsi terapeutici personalizzati
Vi è poi un percorso tutto dedicato alla gravidanza e alle mamme, con corsi di ginnastica e yoga preparto, e massaggi Shiatsu, per aiutare a risolvere i dolori alla schiena e il gonfiore alle gambe tipici della gestazione. Per qualsiasi altra informazione consultare il sito https://www.studiontc.it/