Quando si ha l’esigenza di dimagrire, oltre alle tradizionali diete proposte dai nutrizionisti, ci si imbatte in un’infinità di prodotti per velocizzare il dimagrimento. Sebbene le aziende spingano sempre di più verso la commercializzazione di prodotti naturali non tutti lo sono e in molti casi si finisce per assumere ingredienti più dannosi che salutari. Nelle prossime righe focalizzeremo lo sguardo su un integratore interessante e cercheremo di capire quando e come funziona.
Cosa è
Da un punto di vista tecnico reduslim non è altro che un integratore dimagrante che si presenta sottoforma di capsule lipotropiche. Questo prodotto si pone l’obiettivo di sciogliere i grassi e velocizzare i metabolismi più pigri.
Sebbene venga considerato un integratore alimentare dimagrante esso si caratterizza principalmente per la sua capacità di ridurre l’appetito e di bruciare i grassi, inducendo di conseguenza coloro che lo utilizzano a riacquistare una forma fisica migliore riducendo il volume della pancia e dei fianchi.
Molti lo utilizzano anche per le sue proprietà anticellulite, la composizione a base di xatoni ha infatti effetti antiossidanti e detox ideali per eliminare le scorie.
Si può quindi definire un prodotto adatto a coloro che cercano un trattamento a tutto tondo del benessere della propria persona, basando gran parte delle proprietà organolettiche su ingredienti naturali e volti a una cura sana dell’organismo. Ma come funziona? Vediamo più nel dettaglio come agisce questo particolare prodotto.
Il funzionamento
Come anticipato brevemente nel paragrafo precedente, le funzioni principali vertono sul: bruciare grassi, aumentare l’inappetenza e velocizzare il metabolismo. Tali fattori consentono al proprio corpo di poter bruciare maggiori calorie e quindi eliminare la problematica dell’accumulo di lipidi in eccesso.
Da un punto di vista tecnico è capace di incrementare la termogenesi, cioè quel processo naturale dell’organismo di bruciare le calorie.
La capacità di velocizzare i processi dell’organismo consente a coloro che lo utilizzano di non dover necessariamente cambiare le abitudini alimentari quotidiane, anzi possono integrare in modo più sano entrambe.
Ovviamente non è opportuno mangiare o assimilare grassi mentre si sta cercando di dimagrire, sebbene l’impiego di prodotti terzi possa aiutare, il primo criterio per perdere peso è la forza di volontà nel riuscire a controllare gli impulsi della fame.
Molti addetti ai lavori consigliano di implementare passeggiate, yoga e attività fisiche all’assunzione dell’integratore; aiutando l’organismo a consumare calorie più velocemente.
Gli ingredienti naturali che non ti aspetti
Quando si acquista o si sperimenta un prodotto di questa tipologia il primo pensiero verte sugli ingredienti e sulla composizione. Dati alla mano, sempre più persone che iniziano un percorso di dimagrimento vogliono essere sicuri di cosa stanno assimilando per non incorrere in problematiche legate alle allergie o a sostanze non naturali.
Da questo punto di vista, l’integratore, compie un lavoro eccellente, basando la propria formulazione su ingredienti completamente naturali. Il principio di questo integratore dimagrante è quello di sfruttare al meglio i principi attivi degli elementi naturali, consentendo al corpo di poterli smaltire senza alcuna difficoltà. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono gli ingredienti che lo compongono.
Ingredienti
Caffeina anidra, tè verde, pepe della Cayenna, pepe nero, cromo, acetil-L-carnitina, lipasa, proteasa ed estratto di radice di Yacon.
La caffeina anidra consente di ridurre l’appetito, mentre il pene nero è perfetto per abbassare i livelli di colesterolo cattivo. Da un punto di vista chimico, si propone come un prodotto naturale e salutare, di cui oggettivamente è impossibile trovare difetti.
Assunzione
Come tutti gli integratori dimagranti, deve essere assunto quotidianamente per ottenere un risultato concreto nel corso del tempo.
Le confezioni tradizionali sono proposte in formati da 10 capsule e leggendo le indicazioni di assunzione si viene a conoscenza del fatto che bisogna ingerire la casula giornaliera accompagnata da un bicchiere d’acqua per consentire un’idratazione corretta.
Molti provano ad assumere più capsule al giorno ma tale comportamento è assolutamente da evitare. Oltre a non garantire risultati migliori, può squilibrare il proprio metabolismo rendendo ancor più complicato il processo di dimagrimento.
L’assunzione della pillola non ha orari prestabiliti, ma scelto l’orario del primo giorno è opportuno ripeterlo ogni 24 ore. Alcuni consumatori adorano ingerirlo prima di andare a dormire per risvegliarsi con una sensazione di leggerezza.
La composizione completamente naturale permette di poterlo assumere senza pericoli, stando attenti ai sovradosaggi che non sono mai da assecondare in nessun ambito.
I vantaggi
Se le funzioni principali e la composizione naturale evidenziano come possa aiutare chi vuole dimagrire, esistono altri vantaggi che questo prodotto può garantire a chi vuole prendersi cura de proprio corpo; vediamoli in breve.
- Grasso: Anche se già evidenziato precedentemente è importante sottolinearlo ancora una volta, l’integratore permette la perdita di peso grazie alla sua capacità di ridurre gli accumuli di grasso. Focalizzando le sue proprietà sui fianchi, pancia, braccia, glutei e gambe.
- Tossine: E’ un fortissimo detossinante, è quindi possibile eliminare dal proprio corpo scarti e sostanze nocive di cui il corpo non ha bisogno.
- Gonfiore: Chi ha un’alimentazione eterogenea sa benissimo quanto sia fastidiosa la pesantezza e il gonfiore della pancia. Aiuta sensibilmente a diminuire il gonfiore e restituire quel senso di leggerezza che si ha dopo aver mangiato sano.
- Appetito: Tra i benefici più significativi troviamo il calo dell’appetito e degli attacchi di fame. Gli ingredienti che lo compongono consentono di limitare la sensazione di fame e di conseguenza evitare di mangiare cibo superfluo in orari lontani dai pasti.
Conclusioni
Si propone come un integratore dimagrante naturale, analizzando gli ingredienti è facile dedurre quanto possa essere utile a coloro che vogliono perdere peso, ma allo stesso tempo dà a questi la responsabilità di seguire una vita più sana e regolare.