“More ideas than time” è il motto coniato da Svetlana Tomasevschi per rendere l’idea dell’infinità di idee e di progetti che ha in testa e che non basterebbe una vita intera per mettere in pratica.
Svetlana Tomasevschi, 35 anni, si è laureata in Marketing e Gestione delle imprese presso l’Università di Venezia e da qui ha iniziato a sua carriera nel mondo del marketing arrivando a diventare capo del dipartimento di marketing presso l’agenzia creativa Marchio di fabbrica dove si occupa di brand internazionali, tra cui Piaggio, Diadora, Mizuno, Woolrich, De Rigo, Reebok, Riello. Nonostante queste conquiste e questo ruolo di responsabilità raggiunto, la sua ambizione rimane smisurata e non le consente di sentirsi appagata e soddisfatta della sua posizione e dei traguardi raggiunti.
Svetlana Tomasevschi e il progetto Behind
Svetlana decide di rimettersi in gioco e dare vita ad un nuovo progetto che rappresenti in toto uno spaccato della sua vita comprese le sue passioni e le sue contraddizioni. Nasce così il suo Blog chiamato Behind composto di tante piccole aree tematiche che raccontano dei pezzi della sua vita facendo in modo che il lettore possa comporre il puzzle e trarre da sé le conclusioni. Behind basa la sua intera strategia di comunicazione sul potere delle immagini di veicolare un messaggio e di trasmettere qualcosa di forte, che a volte neanche le parole riescono a mostrare. La quotidianità si trasforma così in un veicolo di significato che, partendo dalla singola area tematica cui fa riferimento, punta ad allargarsi e trasmettere qualcosa che vada oltre cogliendo ciò che non è sempre visibile. L’ambizione, il successo, il desiderio di migliorarsi sempre e di mostrarsi in tutta la sua quotidianità sono gli aspetti principali da cui è scaturito questo blog.
Le sue passioni, i suoi sogni e le contraddizioni compongono tutto ciò che rappresenta la sua essenza mostrandosi in continua mutazione ed evoluzione.
Si trovano riflessioni su argomenti apparentemente più leggeri come la musica che “si lega ai ricordi, alle sensazioni di un momento e si insidia dentro di te per sempre accompagnandoti nei momenti belli ma in quelli brutti”. Ognuno avrà quindi una propria playlist che gli farà da colonna sonora della propria vita.
Viene ribadita l’importanza di tutto ciò che riguarda la moda che rappresenta uno specchio dello stato d’animo e delle emozioni del momento. Ecco che vestiti, trucchi e accessori rappresentano sfaccettature e instanti che mostrano uno spaccato di vita.
Lo sport, per Svetlana, è il mezzo attraverso cui si riesce a superare i propri limiti fisici e mentali spingendosi a dare sempre di più. Questa filosofia trova compimento nel Crossfit che costituisce il giusto mix tra disciplina e sforzo fisico alternando la fatica, il sudore, i dolori per superarsi e migliorarsi costantemente.
C’è spazio anche per aspetti di maggiore spessore con i libri a proposito dei quali la Tomasevschi scrive “Li scopro, li assaggio, mi misuro con il libro…metto alla prova la mia capacita di confrontarmi con tanti sguardi e tante anime degli autori che ho la fortuna di leggere e apprezzare..”.
Non può mancare l’arte riguardo al quale Svetlana afferma che” le gallerie, i musei, le mostre sono per me dei viaggi nel mondo dei sogni, vissuti da altri, per assorbire l’energia della magia di una talento”.
Non poteva mancare una sezione destinata ai viaggi dato che Svetlana ha avuto la fortuna di viaggiare in tutta Europa e in diverse parti del mondo, dalla Malesia agli Usa, dal Giappone al Qatar sia per lavoro che per passione e ciò rappresenta un bagaglio inestimabile di esperienze.
Anche il lavoro trova spazio in “Behind” ed è visto come parte fondamentale della sua vita, un qualcosa che occupa pensieri, tempo e sogni, permettendo di affermarsi e di realizzarsi.
Il tutto si manifesta attraverso la fotografia che permette di cogliere un attimo, un istante rendendolo immortale e soggetto al giudizio di colui che la osserva.