Le ultime tendenze in fatto di moda per questo 2020 parlando chiaro: anche quest’anno i pantaloni saranno i veri e propri protagonisti, complice anche la delicata situazione che ci troviamo a vivere a causa della pandemia da Coronavirus, dal momento che le donne prediligono un abbigliamento più confortevole senza però rinunciare allo stile.
Ce ne sono di ogni genere e tipologia: a vita bassa, in tessuto classico, in velluto liscio, ma vediamo nel dettaglio quali scegliere.
Quali sono i modelli da prediligere
Quest’anno non si fa altro che parlare di un grande ritorno nella moda: il pantalone a vita bassa. Ovviamente, ci si chiede se possa andare bene a tutte.
La prima cosa da dire è che non esiste un solo modello, la scelta è piuttosto ampia e variegata: ve ne sono alcuni che scendono appena all’altezza dell’ombelico altri invece che lasciano scoperta l’anca.
Sicuramente il pantalone a vita bassa sta bene a chi presenta un fisico ben scolpito anche se alcuni articoli possono adattarsi anche per le donne curvy, magari mettendo in pratica qualche piccolo e utile accorgimento.
Proprio per quanto riguarda gli abbinamenti da poter effettuare: nel caso in cui si ha un ventre piatto, il crop top rappresenta l’eccellenza, chi invece vuole nasconderlo, una buona soluzione è rappresentata dalla camicia, magari da mettere dentro il pantalone.
Altro grande classico, amato da tutte le donne è il pantalone tartan, che prende il nome dalla famosa stampa scozzese.
Che siano di jeans o di semplice cotone, poco importa, questo modello si abbina perfettamente ad un micro-top.
Naturalmente questo vige se la pancia è piatta, in caso contrario una efficace opzione è una camicetta da mettere dentro il pantalone.
Tutte le donne dovrebbero avere un paio di jeans attillati nel proprio armadio.
I jeans skinny sono tra i modelli più amati e apprezzati dalle donne.
Quest’anno sono molto attillati e in grado di avvolgere perfettamente la propria silhouette mettendola in risalto, come i modelli proposti da carla ferroni: per chi non vuole passare inosservata, questi jeans si rivelano sensuali se indossati con gli stivali alti al ginocchio.
Da non lasciarsi scappare anche il jeans vintage dall’effetto vissuto e i jeans strappati che vanno bene con qualsiasi capo di abbigliamento per un look impeccabile.
Uno dei modi più apprezzati per indossare questo modello è con il risvolto, abbinandolo a sneakers, o comunque a scarpe basse e altrettanto comode.
Se si è amanti della caviglia nuda allora questo tipo di modello è proprio quello che ci vuole, in caso contrario si può optare per un trench o soprabito couture.
I jeans vintage sfilacciati invece, si possono indossare con le ballerine.
Un altro grande ritorno è rappresentato dai pantaloni bootcut ovvero quelli svasati in fondo alla gamba, a zampa di elefante per intenderci.
Questo genere di modello è ideale sia per chi presenta un fisico scolpito che per chi ha qualche chilo di troppo; infatti grazie all’ampiezza finale, le gambe tendono ad essere più lunghe e snellite.
Per un effetto retrò, il modello a vita alta rappresenta un’altra perfetta alternativa.
Ultimo ma non meno importante modello passe-partout è il pantalone culotte da indossare seguendo alcuni piccoli accorgimenti.
La particolarità risiede nel connubio tra effetto retrò e moderno, è un capo che si ama o si odia, non esistono vie di mezzo.
Evidenziano le caviglie e nascondono alcuni inestetismi che spesso fanno sentire le donne poco sicure di sé.
Tuttavia, aiutano a mettere in risalto il punto vita e si sposano perfettamente con ogni look, sia casual che elegante.
Se non si è alte e dunque il rischio è quello di apparire troppo basse, la migliore soluzione è quella di optare per un modello a vita alta, con la gamba un po’ scampanata alla caviglia.
Per quanto riguarda il tipo di scarpa da indossare, le scarpe basse rappresentano il miglior compromesso.
Puntando su questi modelli, risulta chiaro come il jeans si diventato casual ma soprattutto comodo.