Scegliere di festeggiare il capodanno a Latina, piccola perla del Lazio, è una scelta abbastanza insolita poiché, di norma, questa città è una meta perfetta per quel che riguarda il periodo estivo. Nonostante questo, grazie alle sue bellezze architettoniche e grazie agli eventi e al capodanno a Latina, riuscirete a trascorrere una serata indimenticabile accogliendo nel migliore dei modi il nuovo anno.
Come raggiungere Latina
Per raggiungere Latina bisognerà affidarsi ai trasporti regionali. La tratta più veloce passa sicuramente per Roma, dove una volta arrivati sarà possibile, tramite pullman o treno, giungere in breve tempo a Latina. Inoltre affidarsi ai mezzi pubblici si rivelerà estremamente utile al fine di evitare il caotico traffico tipico di quelle zone, specie in uscita dalla Capitale. Doveroso ricordare che la stazione ferroviaria di Latina si trova a pochi chilometri dalla città, ma una volta scesi dal treno, un servizio di pullman vi porterà in brevissimo in pieno centro. Una volta arrivati sarà possibile muoversi agevolmente grazie alla fitta rete di trasporti pubblici cittadini.
Cosa fare a Latina per Capodanno?
Per dare il benvenuto al nuovo anno, solitamente tutti gli abitanti della città di Latina si riversano nella piazza principale, tra luci, musica e brindisi. Il concerto annualmente organizzato prende luogo in Piazza del Popolo, dove si attenderà la mezzanotte ascoltando l’artista di rilievo, capace di attirare gente da moltissime città limitrofe, o perché no anche dal resto dello Stivale. Dopo l’elettrizzante conto alla rovescia che sancisce la fine dell’anno in corso e l’inizio del nuovo, si potrà dare il via alla festa vera e propria dove tra brindisi, balli sfrenati e un Dj set degno delle migliori discoteche assicurerà divertimento e gioia fino alle prime luci dell’alba. A far da cornice a questo evento si avrà a disposizione la totale bellezza della città illuminata a festa, infatti luminarie e coreografie appositamente installate su tutto il territorio comunale, renderanno ogni piccolo scorcio di panorama un ricordo indimenticabile e mozzafiato. Allo scoccare della mezzanotte, le luci di festa invaderanno anche il cielo stellato, i fuochi d’artificio infatti illumineranno il cielo dando vita ad uno spettacolo pirotecnico capace di ammaliare ed ipnotizzare tutta la platea presente, senza distinzioni tra grandi e piccini. Da tenere a mente inoltre che, è possibile recarsi presso Piazza della Libertà, uno dei luoghi di ritrovo di maggior importanza per quel che riguarda la vera movida giovanile di Latina. In questo luogo sarà possibile trascorrere un Capodanno nel cuore del centro storico cittadino, dove risiedono la maggior parte dei locali notturni più esclusivi del posto.
Proprio in questi locali, potrete trascorrere, nel migliore dei modi, passando di locale in locale se vorrete, la notte più attesa di tutto l’anno: la notte di San Silvestro. Tuttavia, se malauguratamente dovesse esserci un clima poco avverso, e non si intende correre il rischio di ritrovarsi sotto un diluvio improvviso proprio l’ultimo giorno dell’anno, sarà possibile trascorrere, previa prenotazione, la notte Capodanno in uno dei migliori locali notturni della città. Infatti molte discoteche organizzano veri e propri cenoni di Capodanno dove sarà possibile cenare ed aspettare la mezzanotte in compagnia, per poi scatenarsi in pista e ballando tutta la notte, rendendo indimenticabile la serata più elettrizzante ed attesa dell’anno. Ma qualora l’idea di passare il capodanno in piazza non vi attiri del tutto e preferite trascorrere un capodanno più tranquillo, senza troppa confusione intorno a voi, non lasciatevi scappare l’evento che annualmente si svolge nel Teatro d’Annunzio: da tradizione infatti sarà possibile dare il benvenuto al nuovo anno ascoltando alcune tra le più celebri sinfonie. Successivamente, sarà possibile trascorrere il primo giorno dell’anno passeggiando per le vie della città, visitando vaste zone adibite a Mercatini di Natale, dove svariate casette in legno invadono letteralmente il centro città, rendendo ogni angolo un delizioso colpo d’occhio colorato.
Dunque, scegliete tranquillamente di passare l’ultimo giorno dell’anno nel cuore dell’agro Pontino. In questo modo sarete certi che grazie all’organizzazione di eventi e capodanno a Latina, trascorrerete la notte, darete il benvenuto al nuovo anno in maniera indimenticabile.