Scopri le 10 mete ideali per passare il Capodanno 2021 all’insegna dell’originalità e del divertimento in una cornice d’eccezione. Città d’arte, mare, terme, scopri qui le città suggerite dai travellers e dalle agenzie di viaggio più rinomate.
Parigi
Parigi, la città dell’amore ma anche la capitale ideale per festeggiare un Capodanno originale. Per esempio potrai, come da tradizione francese vuole, aspettare la mezzanotte e i fuochi d’artificio con lo sfondo della Tour Eiffel, oppure passeggiando lungo gli Champs-Elysées. O scegliere di brindare in uno dei locali e ristoranti più alla moda della città.
Barcellona
A Barcellona, come nel resto della Spagna, dovrai mangiare acini d’uva allo scoccare della mezzanotte come rito beneaugurante. Potrai farlo in uno dei tantissimi locali della movida sparsi attorno al centro, oppure nei bar aperti fino all’alba. Se vuoi essere del tutto tradizionale però non perderti uno degli spettacoli pirotecnici più famosi d’Europa in Plaza Cataluña allo scoccare del nuovo anno.
Budapest
Budapest è scenografica, accogliente, romantica e retrò, una delle mete forse meno frequentate a Capodanno perché meno conosciute. In realtà qui potrai passare alcuni giorni vivaci o al contrario rilassanti ma spendendo cifre accessibili. Per festeggiare la mezzanotte potrai scegliere una cena gourmet con piano bar in crociera sul Danubio, oppure goderti l’atmosfera dei resort termali di Budapest.
Amsterdam
Il tuo Capodanno 2021 originale potrà trascorrere in Piazza Dam, che è il cuore dei festeggiamenti olandesi ed offre una nottata ricca di concerti e spettacoli fino all’alba. E poi fiumi di birra, fuochi d’artificio in una delle cornici più trasgressive e all’avanguardia d’Europa.
Copenaghen
Copenhagen ti sorprenderà a Capodanno e, per l’occasione, potrai festeggiare con la cornice dell’alba boreale, uno spettacolo naturale unico e indimenticabile che lascerò chiunque a bocca aperta. Potrai però anche goderti spettacoli e concerti nei tanti hotel di lusso della città, o scegliere di scendere in piazza allo scoccare della mezzanotte.
New York
Festeggiare l’arrivo del nuovo anno a New York è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. La metropoli è chiamata la città che non dorme mai e non tradisce la sua fama neppure a Capodanno 2021. Oltre ai fuochi d’artificio e al countdown più famoso del mondo potrai goderti spettacoli pirotecnici e di ogni genere, ma non perderti un drink al Bar Drop a Times Square.
Capodanno 2022 al calduccio
Le migliori mete calde per festeggiare il Capodanno 2021? Senza dubbio le spiagge paradisiache delle Maldive, del Marocco, della Tunisia, dell’Indonesia, della Thailandia, ma anche delle Isole Eolie.
Capodanno 2022 in Italia
Anche il Capodanno in Italia non tradisce mai ed è ideale per chi non vuole allontanarsi troppo da casa. Le mete ideali? La capitale con la Festa di Roma sullo sfondo dei Fori Imperiali, il tradizionale concerto in Piazza Duomo a Milano, il veglione in Piazza Plebiscito a Napoli e i party nelle famose discoteche della Riviera Romagnola.
Capodanno 2022 originale nei Borghi più belli d’Italia
Ottima idea per un Capodanno 2021 originale è trascorrere qualche giorno nei borghi più belli d’Italia. Non perderti, ad esempio, Bard in Valle d’Aosta, Orta San Giulio in Piemonte, Civita di Bagnoregio, detto il paese che muore, e non perderti i mercatini di Natale a Trento, Bolzano e dintorni.
Capodanno alle terme
E che dire di un Capodanno 2021 alle terme? L’Italia offre tantissime mete e possibilità, un po’ per tutte le tasche. Ma le location più scenografiche sono quelle che uniscono le acque termali calde ai paesaggi innevati. Quale esempio? Le Terme di Bormio e Pré Saint Didier in Val d’Aosta.