I cesti regalo sono perfetti da donare ai propri dipendenti, ai collaboratori e ai clienti. Anche a Natale, il marketing non va in vacanza: non c’è nulla di meglio di fare un ricco dono! Soprattutto perché i regali possono mettere a dura prova: magari non si sa mai che cosa fare, o semplicemente si vorrebbe evitare una brutta figura. Tra l’altro, i cesti regalo hanno una lunga tradizione alle spalle. Non sono adatti solo a Natale, ma anche a Pasqua.
Comprare cesti natalizi o pasquali online, poi, è un po’ una tradizione consolidata. L’utilità è impareggiabile, soprattutto perché non si dovranno recapitare di persona: basta un semplice clic in questo caso. Puoi inviare un messaggio d’affetto a chi lavora con te, per te da anni, o anche da pochi mesi: premiare l’impegno è un gesto di grande importanza. Su assaggiassisi.com, puoi trovare diverse idee di cesti regalo: scegli la migliore e farai bella figura.
Cesti regalo: l’idea vincente
Perché il cesto regalo è tanto diffuso? Il motivo è solo uno: è un tripudio di bontà, gusto e di tradizione. Non solo, però, perché parliamo di un gesto di benevolenza e di solidarietà, un’azione che ci porta a mostrare affetto e riconoscenza, soprattutto nei confronti di chi ha lavorato per noi. Al giorno d’oggi, poi, fare un regalo è diventato difficile, eppure quando la tradizione incontra l’originalità, non c’è davvero nulla di meglio.
L’obiettivo di un cesto regalo è di lasciare a bocca aperta chi lo riceve, ma non solo. Alla fine, non è davvero così scontato e banale come un oggetto inutile, perché dà la possibilità di assaggiare dei prodotti unici, magari legati a un territorio, come quello di Assisi, che ha tanto da offrire e da portare sulla tavola. C’è da dire, poi, che nel cesto regalo è spesso presente la Colomba o il Panettone, il Pandoro, così come uno spumante, con cui verrà fatto un brindisi. Pertanto, sarai presente in un ricordo felice!
Il significato del cesto regalo
Il profondo significato dei cesti regali è uno: invita alla condivisione della buona tavola. C’è forse qualcosa di meglio? No, perché permette di scoprire anche dei prodotti tipici locali. Il cesto non è mai scontato, non risulta mai fuori posto. Negli occhi di chi lo riceve, c’è meraviglia e stupore. C’è un pensiero, in particolare: la felicità di ricevere in dono qualcosa di buono con cui banchettare!
In ogni caso, però, non bisogna sottovalutare neppure il potere del “marketing” di un buon cesto. Sì, perché la dietrologia del cesto, infatti, ci porta alla scoperta di una delle scelte di marketing migliori di sempre, soprattutto in previsione delle festività. Non farti cogliere impreparato: scegli in anticipo cosa regalare ai tuoi dipendenti e clienti.
Perché donare cesti regalo ai dipendenti e ai clienti?
La vendita di cestini personalizzati a Natale, Pasqua e in generale durante le festività schizza alle stelle. Ogni prodotto spesso viene scelto per un motivo preciso: un vino che piace, una pasta speciale, un sugo tipico del territorio. I dipendenti lo adorano in particolar modo, così come i clienti: un pensiero tanto importante non passerà di certo inosservato.
La confezione dei cesti regalo di AssaggiAssisi è davvero imperdibile: una rustica scatola in legno che emana subito calore alla vista, che ispira pensieri natalizi e di festività e convivialità. Le prelibatezze saranno confezionate al momento, dunque sarà garantita la massima qualità dei prodotti. Nel giro di pochi giorni, sarà consegnato ai tuoi clienti o fornitori, così come i dipendenti e collaboratori. Dai salumi ai formaggi, potrai scegliere le migliori specialità umbre per i tuoi cesti regalo. La confezione regalo, infine, sarà riutilizzabile: una scelta ecologica che di certo non passerà inosservata.