Sappiamo bene che le cure odontoiatriche in Italia ed in Europa hanno un costo decisamente eccessivo, e per questo non accessibile a chiunque. Ciò ha determinato un cambiamento importante nelle abitudini dei residenti in Italia ed in Europa, il fenomeno del cosiddetto turismo dentale. Curare le infezioni della bocca all’estero è più semplice ed economico.
La stomatologia in Moldova è sicuramente una garanzia di qualità. Le cure sono molto meno costose che nel nostro Paese, per il turismo dentale è un’opportunità che permette anche di prendersi una piacevole vacanza curando i denti.
Le visite stomatologiche in Moldavia
Le visite stomatologiche in Moldavia stanno diventando molto popolari. Le cure dentali sono di alta qualità ed i prezzi sono molto più bassi che in Italia ed in Europa. Anche i prezzi per l’alloggio, per il cibo, per i mezzi di trasporto e per i divertimenti sono vantaggiosi. La Moldavia si può raggiungere velocemente grazie a voli no cost che partono da qualsiasi Paese europeo.
La stomatologia in Moldova permette di usufruire di vari trattamenti odontoiatrici di alta qualità e per tutte le età.
I servizi di implantologia dentale, protesi dentale, estetica dentale e odontoiatria conservativa sono i più bassi d’Europa, pur mantenendo un elevato standard qualitativo.
I medici che lavorano presso le cliniche in Moldavia hanno una grande esperienza anche perché il turismo dentale ha permesso a questi professionisti di acquisire molta esperienza e molta pratica. Allo stesso tempo, poiché effettuano operazioni anche molto complesse, seguono continuamente corsi di specializzazione per restare sempre aggiornati.
La perdita dei denti in età adulta può accadere per diversi motivi, come per esempio un incidente o un trauma, oppure di salute, il diabete può causare la perdita dei denti, oppure la parodontite, la principale causa di perdita di denti che si può sviluppare prendendo sotto gamba i disturbi gengivali.
Implantologia dentale e protesi dentale
Una delle cause più frequenti che causano la perdita dei denti sono i disturbi gengivali che è opportuno prevenire perché spesso non sono dolorosi. I disturbi gengivali vanno curati prima che il problema peggiori e si trasformi in parodontite che causa la perdita dei denti.
I servizi di implantologia dentale e protesi dentale risolvono tutti i problemi legati alla perdita dei denti. Sono interventi molto diversi tra loro Entrambe le soluzioni odontoiatriche vengono effettuate quando i pazienti hanno molti denti mancanti, a causa dell’età avanzata, oppure di incidenti, oppure di patologie come il diabete e la parodontite. I denti sono necessari, oltre che alla masticazione, ad una corretta respirazione e ad una corretta fonazione, per pronunciare le parole la lingua va appoggiata ai denti.
L’implantologia dentale consiste nel ripristinare i denti mancanti attraverso l’inserimento di radici artificiali. Chi ha perso i denti naturali può perciò sostituirli con denti artificiali che riabilitano la masticazione in modo permanente. Il risultato dal punto di vista estetico è di alta qualità, i denti sembrano veri.
L’implantologia dentale è una soluzione che permette risultati eccezionali. Se per qualsiasi motivo invece non è possibile procedere all’intervento si può optare per la protesi dentale. Le soluzioni protesiche sono sia fisse che mobili. La protesi mobile è la classica dentiera di una volta, mentre la protesi fissa sostituisce la dentatura originaria con protesi dentali fisse che si integrano nell’arcata dentale. Le visite stomatologiche in Moldavia sono utili a scegliere come risolvere problemi legati alla perdita dei denti.
Gli interventi di implantologia dentale e protesi sono consigliati a persone non più giovanissime che hanno perso i denti, ma occorre ricordare che i problemi alla bocca possono verificarsi a qualsiasi età. L’estetica dentale si occupa di tutti i trattamenti che regalano un sorriso perfetto.
Estetica dentale e odontoiatria conservativa
I trattamenti estetici dentali sono: lo sbiancamento dentale, l’ applicazione delle faccette dentali in ceramica, l’utilizzo di ponti e corone in porcellana o di apparecchi ortodontici.
Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica che vengono attaccate sui denti naturali e che nascondono le imperfezioni. Con le faccette dentali il sorriso migliora decisamente. Con il loro utilizzo si può modificare la posizione, la lunghezza, il colore e la forma dei denti naturali.
Ponti e corone sono dispositivi protesici fissi. Le corone coprono interamente un dente danneggiato. La corona oltre a ciò migliora la funzionalità del dente e l’aspetto estetico.
Le visite stomatologiche in Moldavia non sono solo stomatologiche perché durante le cure odontoiatriche i pazienti saranno assistiti 24 ore su 24 anche per organizzare gite in luoghi di interesse turistico in modo da tornare a casa con un bellissimo sorriso e numerosi ricordi. Quale migliore occasione per visitare Chisinau, i monasteri ortodossi e le cantine di vino sotterranee?