Riavere uno splendido sorriso senza soffrire troppo? Fino a pochi anni fa, se si erano perduti i denti, oppure se si avevano ancora ma erano rovinati e in brutte condizioni era difficile poterli riavere o comunque si vedeva che il dentista ci aveva messo le mani. La qualità delle protesi era più bassa e anche i materiali usati erano peggiori di quelli di oggi.
Si sa, la medicina va avanti e specialmentele tecniche odontoiatriche hanno fatto grandi passi in avanti. Non solo, ma anche i materiali che si usano oggi per ricostituire il dente sono sorprendenti, sia come robustezza, che come estetica.
Anche i tempi, utili per riavere uno splendido sorriso sono ridottissimi e, in alcuni casi, quando esistono le condizioni, in un giorno o due si può tornare a sorridere. Le nuove tecniche di implantologia dentale, fanno uso di perni in titanio e di corone in porcellana, questo fa si che il dente sostituito sia robusto ed esteticamente pari all’originale.
Risultati sorprendenti con l’implantologia dentale
Non scherziamo, oggi si possono avere risultati sorprendenti, anche in pazienti che hanno situazioni al limite. In un moderno studio Dentistico, ci sono medici odontoiatri implantologi preparati ed esperti, che possono consigliarvi per il meglio, indirizzandovi verso le cure dentali più opportune per voi.
Quando sentiamo parlare di Dentista, purtroppo molti di noi rabbrividiscono pensando a dolore e sofferenze, ma quei tempi sono ormai lontani, difficilmente si sente dolore e i tempi sono molto abbreviati rispetto al passato.
Tecnica del carico immediato quando si può
Con la tecnica del carico immediato, quando si può praticare, il dentista ci rifà il lavoro in un giorno o poco più. Certo dobbiamo avere una giusta quantità di osso e non avere particolari problemi di salute.
In ogni caso, anche optando per impianti più tradizionali o per protesi fisse o mobili, i risultati difficilmente deluderanno. La spesa per fare questo genere di impianti dentali è molto variabile. Il costo dipende dal numero degli impianti, dai materiali che intendiamo usare, ce ne sono di più o meno costosi infatti.
Se si hanno alcuni denti buoni che possono servire da appoggio, si possono fare dei ponti, magari aiutandosi con dei perni aggiuntivi ed ottenere delle protesi molto stabili e soprattutto davvero simili ai denti originali che avevamo.
Curarsi i denti all’estero conviene?
Curarsi i denti in Italia ha tanti importanti vantaggi. Tutti sappiamo che esiste una concorrenza spietata da parte dei dentisti dell’est Europa, che fanno una battaglia sui prezzi ai dentisti italiani. Il problema è che queste sono cose serie, ed è in ballo la salute del paziente che, si deve affidare a medici di cui non sa nulla.
In Italia abbiamo leggi e normative molto strette, vengono richiesti parametri da rispettare e norme igienico-sanitarie precise a garanzia del paziente.
All’estero spesso non è così, le norme igieniche e le garanzie sono molto più blande, al punto che fidarsi è una roulette russa.
Consigliamo per questi motivi, di chiedere vari preventivi ma a dentisti Italiani, che sono sempre reperibili e, in caso di necessità li trovate sempre.
Informazioni fornite da Dr Dent Clinica Dentale a Sarzana.