Per imparare e migliorare la lingua inglese non sempre è necessario seguire corsi lunghi e costosi o stare dietro a grossi libri di grammatica; con un semplice click è ora possibile affidarsi ad esperti che ti aiutano online.
La piattaforma youtube, a questo proposito, è una ricchissima risorsa, oltretutto gratuita, che offre centinaia di video corsi dove svariati esperti offrono le loro conoscenze.
Esistono comunque alcuni corsi come che sono migliori di altri, essi assommano chiarezza di esposizione, efficienza, serietà e ampie possibilità di migliorare il nostro inglese.
Andiamo a vedere in dettaglio quali sono i migliori.
Ecco i tre migliori corsi su youtube
1 – Al primo posto non può mancare VOA Learn English
Adatto a tutti, è uno dei migliori corsi online in circolazione.
La sua caratteristica principale è insegnare l’inglese in modo totalmente innovativo, ovvero attraverso la visione di giornali di attualità.
Le notizie dei telegiornali vengono trasmesse lentamente e con l’aggiunta dei sottotitoli che aiutano alla comprensione.
La novità sta nella struttura delle lezioni: manca l’insegnamento tradizionale delle regole grammaticali che si assumono gradualmente con la visione dei telegiornali.
Durante i corsi di VOA Learn English l’allievo apprende la comprensione del testo, la grammatica e la pronuncia accompagnati da tematiche attuali come la politica, la cultura, l’economia e la salute pubblica. P
roprio per questa struttura i corsi di VOA sono senza dubbio la soluzione calzante per chi vuole imparare l’inglese.
2 -Al secondo posto troviamo “BBC Learning English”
Le lezioni di questo corso propongono una pagina ottimamente costruita, con un notevole budget dietro.
I corsi richiedono all’allievo una leggera infarinatura d’inglese ma troviamo ricchi chiarimenti riguardanti la grammatica e le espressioni inglesi.
Il loro canale youtube è sicuramente tra i meglio studiati sia per impaginazione che per la grafica. BBC Learning English è riuscita a strutturare le lezioni in base ai giorni della settimana aggiungendo eventuali lezioni extra sulla pronuncia e lo “Shakespeare Speak” sulle espressioni che lo annoverano fra i corsi inglese online più completi.
3 -In terza posizione è presente “speak english with Mister Duncan”
Caratteristica principale è la sua eccentrica personalità e il suo spirito positivo, proprio per questo produce dei video assolutamente originali inseriti in un’atmosfera vintage anni 90.
La sua bravura sta per lo più nell’allontanarsi dalle lezioni dei banchi di scuola affinché l’allievo impari l’inglese divertendosi.
Le sue lezioni non sono del tutto adatte ai principianti, infatti nonostante siano stati inseriti i sottotitoli Mister Duncan fa uso di un vocabolario ricco.
E‘ quindi consigliata la visione a chi già ha qualche minima base dell’inglese.
Egli riesce a trasmettere la sua passione e la sua conoscenza della lingua a chiunque segua le sue lezioni, rendendo qualsiasi argomento fresco e interessante.
Per chi vuole imparare con originalità il suo corso è imperdibile.
Quale corso scegliere?
Non tutti le lezioni di inglese gratis soddisfano le esigenze dell’allievo e spesso è complicato trovare l’insegnante “virtuale”che fa al caso nostro.
Se non ci troviamo bene con un corso allora possiamo tranquillamente seguirne un’altro che accontenti meglio le nostre necessità.