Vendita capsule di caffè: le marche e le torrefazioni migliori
Il modo si consumare il caffè sta cambiando: infatti si preferisce sempre più l’uso delle capsule. In base a ricerche effettuate dall’istituto Nielsen, la vendita di capsule di caffè cresce del 17% all’anno, mentre da qualche tempo l’utilizzo della moka cala dell’1,5% su base annua.
Al giorno d’oggi questo settore del mercato vede la presenza di tutte le marche principali in quanto si tratta di uno degli ambiti con il maggiore tasso di crescita.
Tra le marche di caffè più importanti si ricordano Lavazza, Nescafè, Nespresso, Illy, Lollo, Borbone. In genere i prezzi delle capsule sono molto simili tra loro, tuttavia i vari prodotti si differenziano in maniera notevole per qualità, proprietà organolettiche del caffè e leggibilità dell’etichetta.
Inoltre bisogna tenere a mente che ogni marchio è presente sul mercato con un’ampia gamma di prodotti e linee.
In secondo luogo alcune capsule possono essere usate soltanto con le macchine da caffè dello stesso brand, altre sono compatibili. Questo fatto ne permette una migliore distribuzione e le fa apprezzare maggiormente da parte degli utenti.
Le migliori marche nel commercio della vendita di capsule di caffè
Le migliori marche di torrefazione hanno i propri stabilimenti in Campania, mentre altre sono originarie del Veneto, dell’Emilia Romagna e del Piemonte. Tra le aziende napoletane migliori si ricorda Caffè Borbone.
È uno dei marchi napoletani più amati dagli italiani, sia per quanto riguarda le capsule e le cialde che il caffè in chicchi. Fondato soltanto nel 1997, ha raggiunto un’ampia visibilità grazie alla continua ricerca delle migliori materie prime e al vasto ventaglio delle proposte.
Infatti Caffè Borbone commercializza tantissime varietà di caffè, dalle miscele aromatizzate in maniera particolare a quelle più classiche e tradizionali.
Il brand di caffè più famoso in Italia è Lavazza: si tratta di uno dei più antichi e più popolari. Le capsule di caffè in vendita nei migliori ecommerce permettono di avere a disposizione tutte le miscele e le varianti presenti nelle torrefazioni.
Oltre a grandi classici come Qualità Oro e Crema e Gusto, sono disponibili anche prodotti molto recenti e aromatizzati. Inoltre tra le migliori capsule di caffè sono annoverati Lavazza Blue, Lavazza Point e, ovviamente, Lavazza A Modo Mio.
La versione Qualità Rossa delle capsule Lavazza A Modo Mio messe a punto dall’azienda torinese rappresenta la soluzione base, molto diffusa tra i puristi in Italia. Il risultato è un caffè dal corpo piacevolmente rotondo e cremoso, con un finale astringente, amaro e che permane a lungo.
La schiuma non è molto persistente, mentre al naso si rileva il caratteristico aroma di legno. Il brand Lavazza possiede anche il marchio di capsule di caffè Carte Noire.
La linea Selection Exclusive Intense è tra le migliori: si distingue per la miscela 100% arabica, sottoposta a una tostatura delicata e con un piacevole retrogusto di frutta secca, miele di castagno e torrone.
Tra i migliori caffè italiani in capsule c’è anche Illy Caffè, azienda di Trieste che prende il nome da quello del suo fondatore.
La Illy produce tante varianti ed è sempre all’avanguardia per quanto riguarda le soluzioni innovative e originali. La vendita di caffè in capsule Illy è ampiamente diffusa, e la quantità di caffè in capsule venduto annualmente sulle piattaforme online testimonia la bontà del lavoro svolto sul brand e sulla qualità delle miscele scelte.
Aziende a conduzione famigliare
In Campania si trovano Alcune aziende famigliari che hanno avuto un successo sempre maggiore sia in Italia che all’estero. Caffè Motta è stata fondata solo nel 2001 a Salerno. Si tratta di una piccola azienda che però mette a disposizione dei clienti tantissime opzioni, sia per quanto riguarda le miscele che per le capsule.
In ogni caso questo caffè si riconosce e viene apprezzato per il suo aroma intenso e forte. Invece il brand Caffè Pellini, nato nel 1922 a Verona, si è specializzato nella produzione di capsule di eccellente qualità.
Sono presenti numerose linee, vendute in confezioni eleganti e di ottimo gusto. Tra le soluzioni migliori si ricorda Supremo, che si caratterizza per essere davvero corposo e cremoso.
Si tratta di una peculiarità specifica di questo caffè, che lo distingue dalla maggior parte dei prodotti sul mercato. L’aroma è molto complesso e unisce il fruttato denso delle noci dell’Amazzonia e l’acidità del ribes rosso.
Volendo è possibile optare per capsule con una miscela in versione bio oppure ordinare un set che comprende tutte le varietà disponibili.
C’è poi Caffè Bernardi, che offre prodotti a marchio proprio; il mix di sapori selezionati per la realizzazione delle miscele in vendita in capsule Caffé Bernardi e col marchio Chiccoricco è il perfetto bilanciamento delle misceli più popolari e vendute. Questo fa di Caffé Bernardi un’ottima scelta, consentendo di portare a casa un caffè ricercato e dal prezzo contenuto