La Basilicata si lascia ammirare, nelle sue mille sfaccettature pregne dell’incanto del passato ma tese verso un futuro rispettoso di usanze e il folclore. Luogo dall’ incontaminato fascino naturale, dove montagna e mare s’incontrano per regalare magiche sensazioni. Ma, la Basilicata, si può anche assaporare: attraverso i prodotti tipici e il suo cibo caratteristico, preparato con esperienza e materie prime di qualità. In questo contesto ritroviamo i sapori dell’azienda dei Fratelli Carbone: una realtà rispettosa nei confronti delle tradizioni, capace di offrire ai suoi clienti la più alta genuinità.
Fratelli Carbone: la qualità che diventa abitudine
Senz’altro di importanza rilevante il metodo che Antonio e Nicola Carbone impiegano nella preparazione di Olio di Oliva Extra Vergine: il loro modo di concepire la produzione è semplice e naturale. Nasce dalla voglia di tutelare procedimenti tramandati di generazione in generazione e sfocia in un desiderio che si è ormai realizzato da più di venticinque anni: approntare un frantoio in cui le competenze degli antichi coltivatori vengano messe in atto e seguite dall’inizio alla fine, fase per fase, considerando i ritmi naturali, salvaguardando l’ecosistema e rispettando la terra di origine. Dalla raccolta delle olive all’imbottigliamento, senza l’intromissione d’intermediari, per poter assaporare caratteristiche pregevoli, capaci di regalare l’inebriante aroma di un olio extravergine vero, come un tempo.
Fratelli Carbone: non solo olio
Anche sul sito ufficiale https://fratellicarbone.it/ potrete lasciarvi accompagnare in un tour gastronomico di tutto rilievo: l’impresa infatti, offre grandi eccellenze culinarie, concentrandosi sulla qualità e mettendo a parte la quantità delle offerte. La produzione limitata della salsa di pomodoro dal sapore vivace porterà nelle vostre case le fragranze dell’estate lucana, le immagini della raccolta dei frutti succosi accarezzati dal sole, coltivati e raccolti dai nonni per essere trasformati in quella passata ricca di sapore e significato; per ricordare ancora le buone abitudini di nonna Carmela, potrete godere dei sapori autentici della Basilicata: salame con ideale stagionatura, Capocollo, Guanciale o Sopressata.
Infine, sarà permesso concedersi uno schietto vino rosso estratto dall’uva della quale i lucani vanno giustamente fieri: i vigneti di Aglianico e Merlot. Una produzione che può senza timore confrontarsi ad armi pari con la maggior apprezzata uva rossa francese: proprio il Merlot. La proposta di vini è legata al periodo dell’anno: per chi predilige il bianco vi è l’uva Malvasia, direttamente dalla zona collinare materanesi e trattata seguendo le stesse regole trasmesse dal nonno Antonio.
Fratelli Carbone: per fare conoscenza
Una visita alla sede è sempre motivo di soddisfazione: la possibilità di vedere e toccare con mano la passione del lavoro svolto con determinazione e consapevolezza. Per coloro impossibilitati a recarsi nelle vicinanze di Matera, magari approfittandone per ammirare la zona, vi è a disposizione il portale ufficiale, con interessanti spiegazioni e video dedicati specificatamente alle procedure adottate per le varie preparazioni. Potrete contattare l’impresa nel caso di dubbi o spiegazioni dettagliate d’acquisto: Antonio vi aiuterà, rendendosi disponibile a soddisfare anche le vostre eventuali curiosità.
Riceverete i vostri prodotti a casa, nell’arco di sole quarantotto ore e, qualora doveste comunicare ulteriori dati o richiedere nuove informazioni, potrete telefonare alla sede, in qualsiasi giorno della settimana.
Per acquisti online, ordini senza spese aggiuntive, particolari offerte di confezioni miste, potrete anche compilare la scheda apposita per essere richiamati.
I prodotti acquistati che non dovessero accontentavi, verranno ritirati da un addetto al servizio di spedizione, in modo che la spesa vi possa essere interamente rimborsata: ulteriore conferma di esservi affidati all’entusiasmo di chi conosce il valore delle cose buone e sa riconoscere e assicurare l’autenticità dei prodotti che propone.