Come avere un seno più grande? Possiamo davvero aumentarlo di qualche taglia? Ci sono delle cose che di noi cambieremmo volentieri, e l’estetica è una questione spinosa per molte donne. Far crescere velocemente il seno è il sogno proibito di chiunque, ma la verità è che nella sostanza dobbiamo cambiare molti aspetti della nostra vita, se vogliamo perseverare e raggiungere lo scopo.
Quel che sappiamo di certo è che lo sviluppo del seno inizia in una fascia di età compresa tra 8 e 13 anni: in genere, le misure del seno dipendono strettamente dal DNA. Altri aspetti possono influire sulla misura finale, come la massa muscolare. Per aumentare il seno, è possibile seguire qualche consiglio indispensabile.
Gli alimenti che permettono di aumentare il seno
L’alimentazione può aiutare ad avere un seno più grande? Prova a introdurre nel tuo regime alimentare gli alimenti più grassi, come l’olio di oliva, lo yogurt, ma anche le noci, l’avocado, i formaggi e il muesli. Questi cibi sono ricchissimi di nutrienti che, sul lungo termine, possono dare l’impressione di avere un seno più in forma.
Altri alimenti da non sottovalutare sono la zucca, le melanzane, i ceci, le zucchine, i semi di lino: permettono di aumentare il seno di una taglia perché sono ricchissimi di estrogeni. Attenzione però a non introdurre nel tuo piano alimentare l’opposto degli estrogeni, ovvero il testosterone. In questo caso è importante ridurre alcuni cibi grassi, così come i carboidrati. Molte donne che vogliono ingrandire il seno preparano una miscela a base di latte e succo di papaya che, pare, può dare un aspetto più florido.
Come aumentare il seno con gli esercizi?
Dopo aver approfondito il piano alimentare per il seno grande, è importante fare un sacrificio in più: nulla si ottiene senza un po’ di sanissima attività fisica. Non solo aiuta a rimetterti in forma e riduce il tessuto adiposo, ma è preziosa per aumentare di qualche taglia il seno.
Tra le discipline migliori, possiamo citare indubbiamente lo yoga e il pilates, poiché permettono di rafforzare la muscolatura del busto. Sul lungo periodo, gli effetti si ottengono di certo: noterai un seno molto più abbondante e sicuramente tonico.
Ci sono poi dei veri e propri esercizi fisici per il seno, come quello dell’asciugamano, che è molto famoso. Dobbiamo solo prenderlo in mano, afferrare le estremità e tirare nella direzione opposta. Le braccia vanno mantenute tese, e le contrazioni pettorali sono utili per incrementare il seno.
Tra gli esercizi più famosi per il seno, invece, troviamo il chest press: si esegue su un tappetino o su una panca, e avrai bisogno di due pesetti da 2,5 kg. Dovrai semplicemente piegare le ginocchia, contrarre l’addome e afferrare un peso per ogni mano. Vanno poi alzati in contemporanea verso l’alto: in seguito, basta abbassare le braccia e ripetere l’esercizio. Si consiglia di eseguire almeno tre serie da dodici ripetizioni ciascuna. Fai una pausa tra una serie e l’altra, ovviamente.
Come avere il seno più grande: tecniche alternative
Ci sono altri metodi cui possiamo ricorrere per avere un seno grande, tonico e sodo? In realtà, c’è assolutamente chi si affida ai massaggi in modo tale da stimolare la circolazione del sangue: in questo caso si permette agli ormoni di raggiungere il tessuto mammario.
Non vanno ignorati i rimedi naturali per il seno, come la radice di altea. Questa pianta presenta numerosi benefici e proprietà: tuttavia, l’altea tende a interferire con alcune medicine, quindi è un bene sentire il proprio medico prima di seguire il rimedio.
Per fortuna, infine, in aiuto delle donne, vengono anche le creme (la cosmetica naturale è sempre un grande classico): una delle più famose è Senomax, e c’è un articolo dettagliato su offertesolo24h.com. Considera anche l’eventualità di utilizzare dei reggiseni imbottiti (che non presentano controindicazioni), e tieni dritta la postura.