Avere a casa capelli come appena usciti dal parrucchiere è possibile seguendo qualche consiglio di esperti, in nostro aiuto arriva capellomio.it, un portale specializzato nella vendita di prodotti per capelli che non si limita ad esporli in vetrina ma svela i trucchi per scegliere quelli perfetti e come utilizzarli. Oggi, ad esempio, ci svela tutti i segreti sul balsamo.
Il balsamo è un prodotto assolutamente essenziale nella cura dei capelli, in grado di nutrire a fondo le lunghezze quando sono secche, aiuta a districare le punte, evitare i nodi e soprattutto evita la formazione dell’effetto crespo. Ma quanto ne serve? Ogni quanto va applicato? Ci sono dei trucchi per un effetto wow? Ecco tutto quello che devi sapere.
Balsamo anticrespo: istruzioni per l’uso
L’uso del balsamo a livello di tempistica dipende dalla tipologia del capello, in generale gli esperti consigliano di utilizzarlo fino a 3 volte a settimana per chi ha i capelli molto secchi, mentre di calare nelle quantità per chi ha capelli normali e ben nutriti. Secondo statistica invece, sembrerebbe che le persone amino utilizzarlo ad ogni shampoo, soprattutto quando si trovano a gestire capelli molto crespi. Anche capellomio.it è di questo avviso: il balsamo anticrespo andrebbe utilizzato ad ogni shampoo così da evitare la formazione di nodi, poter contrastare la secchezza sulle lunghezze ed evitare che una piega venga male. Cosa fondamentale però è la dose del balsamo: quella giusta dipende alla lunghezza del capello ma c’è un trucco importante ed è quello di iniziare ad applicarlo dalle lunghezze alle punte, evitando invece la cute che potrebbe risultare appesantita e sporcarsi più facilmente. La tempistica di azione dipende invece dal singolo prodotto ma solitamente viene consigliato il mantenimento per circa 3 minuti così da fare in modo che i principi contenuti nel prodotto riescano a districare e ammorbidire evitando che si formi l’effetto crespo da asciutti.
Come applicare il balsamo?
Per prima cosa pratica la tua detersione tradizionale applicando lo shampoo e risciacquandolo una volta terminato il lavaggio. Tampona poi i capelli rimuovendo l’eccesso di acqua e solo a questo punto applica il balsamo anticrespo. Regolati sulla dose ma di solito una noce basta per una lunghezza media. Ricordati di utilizzare il prodotto solo sulle lunghezze evitando l’applicazione alla cute; massaggia il prodotto e lascialo agire per qualche minuto. Terminato questo tempo puoi risciacquare avendo cura di rimuovere tutto il prodotto evitando che restino residui.
Balsamo anticrespo VS maschera
Quali sono le differenze tra balsamo e maschera? La differenza tra i due prodotti si sente e va a trattare le lunghezze in modo differenti. Entrambi i prodotti non sono da applicare alla radice ma sulle lunghezze eppure i due prodotti sono differenti: il balsamo ha una consistenza più leggera e meno densa, si tratta di un prodotto leggero che agisce in pochi minuti mentre la maschera è più strong ma necessita di un tempo di posa più lungo. Il balsamo è consigliato quindi dopo ogni lavaggio, mentre la maschera può essere utilizzata una o massimo due volte a settimana.
Balsamo anticrespo: come scegliere il migliore
Avere capelli morbidi e luminosi è il sogno di tutte, acquistare i prodotti giusti per ottenere un effetto come appena usciti dal salone di bellezza non è semplice. Trovare il miglior balsamo anticrespo può risultare complicato ma sfogliando lo shop online di capellomio.it scegli il balsamo anticrespo in base alle tue esigenze mixando tra tanti filtri per azione, linea e brand. In vendita sullo shop, ad esempio, si trovano i balsami Kerastase utilizzati anche nei saloni di bellezza ma anche Redken, Moroccanoil e tantissimi altri. Ti consigliamo quindi di sfogliare le proposte per selezionare il prodotto più adatto a te e alle tue esigenze.