Con questo mio articolo desidero condividere con Voi una mia personale esperienza, ma allo stesso tempo, colgo l’occasione per ringraziare vivamente una società in particolare per aver risolto quello che per me rappresentava un notevole problema.
Grazie appunto a Conti Opera Service, sono riuscito a superare uno ostacolo finanziario che mi ha dato l’opportunità di creare una nuova attività in campo lavorativo. Potete scoprire tutti i loro servizi sul sito web ufficiale: www.contioperaservice.it.
La mia storia personale
Terminata la scuola dell’obbligo, ho intrapreso studi di natura tecnica, conseguendo il diploma di elettrotecnico. Dopo circa tre mesi sono stato contattato dal titolare di una azienda sita nella mia città che opera nel settore dell’impiantistica elettrica civile e industriale.
Entusiasta di tale evento, ho accettato la proposta di lavoro e, dopo un breve periodo di prova, sono diventato a tutti gli effetti un dipendente della ditta. Fin da ragazzo avevo passione per questo tipo di attività lavorativa e, grazie anche all’esperienza professionale acquisita nel tempo, diventai un bravissimo capo squadra.
Una mia ditta: divento imprenditore
Trascorso qualche anno, oltre alla passione e alla professionalità, si aggiunse anche una forma di personale ambizione, e fu in virtù di quest’ultima che presi la decisione di costituire una ditta tutta mia.
Devo ammettere che inizialmente gli affari andavano abbastanza bene, nel giro di due anni avevo assunto nove dipendenti, acquistato dei mezzi e avevo comperato un piccolo capannone ad uso magazzino nella zona artigianale della mia città. Purtroppo però, come si suol dire, l’inconveniente è sempre in agguato: il mio inconveniente fu un costruttore edile di cui, per correttezza, ometto di scrivere il nome.
Detto costruttore aveva edificato nella zona Nord della mai città quattro edifici di sette piani ciascuno (128 appartamenti in totale), ed io mi ero aggiudicato la gara di appalto per la realizzazione degli impianti elettrici e di condizionamento.
Purtroppo avevo già utilizzato molto del capitale della mia azienda per l’acquisto del magazzino, quindi, per acquistare il materiale necessario per effettuare il lavoro di cui sopra, mi sono visto costretto ad accendere un prestito presso la mia banca di fiducia.
Sembrerebbe tutto normale fin qui, ma ecco appunto l’inconveniente: il “bravo” costruttore dichiara fallimento e la mai azienda non riceve un euro per il lavoro svolto!
Approfondimento: Cosa vuol dire dichiarare fallimento.
Una fine positiva e negativa
Chiaramente le conseguenze furono inevitabili, purtroppo la mia azienda fallisce ed io divento mio malgrado un protestato.
Non ero solo distrutto economicamente, ma anche emotivamente, cercavo di ricostruire pian piano una piccola attività nel settore, ma non riuscivo neanche ad aprire un conto corrente bancario perché per tutte le banche risultavo essere un protestato.
Grazie ad un mio amico sono venuto a conoscenza della società Conti Opera Service e fissai subito un appuntamento. Senza prolungarmi oltre, ma ringraziando nuovamente detta società, attualmente ho di nuovo la mia ditta, il mio lavoro e, con sommo piacere, anche i mie bravi e fedeli nove dipendenti.