Molte persone hanno un’attività (o vorrebbero averla) con cui guadagnano.Che sia un negozio di abbigliamento,una palestra oppure una lavanderia, ognuna di esse ha spesso la particolarità di sfoggiare un’insegna che le permetta di farsi notare dai passanti.Altri ancora fanno della pubblicità tramite banner pubblicitari sino ad arrivare alla personalizzazione di un veicolo con il marchio della loro azienda per far conoscere il loro logo ancora più in lontananza.Per queste esigenze si tende ovviamente a contattare aziende o attività che siano in grado di soddisfare ogni richiesta nel campo delle insegne e della cartellonistica.Fra le tante si può sicuramente fare affidamento alla ditta del seguente link: Eluci Insegne situata a San Giovanni Valdarno in provincia di Firenze. Nata oltre 40 anni fa,si propone di progettare e manutenere insegne luminose e non,cartelloni,striscioni,stampe e molto altro utilizzando un numeroso tipo di materiali come plexiglass di vario genere,ottone,rame e alluminio.
È certamente importante scegliere l’insegna adatta per il negozio partendo dal colore e dal font che devono dare subito nell’occhio ma al tempo stesso hanno l’obbligo di essere in sintonia con l’ambiente della propria attività.Inoltre non è da dimenticare un altro elemento importante,utile ad essere ricordato da più persone possibili:il pittogramma,ovvero l’emblema che deve rimanere impresso nella mente del cliente e rimandare il suo pensiero a quello del negozio.
L’insegna deve poi essere necessariamente ben leggibile anche da una certa distanza,soprattutto per chi è in movimento con un automobile.In definitiva deve riassumere ciò che racchiude un’attività,facendo capire al cliente quello che si ha da offrire.
Esistono vari tipi d’insegne: quelle luminose o illuminate e quelle non luminose che possono essere piatte o in 3d.
Pubblicità:
La pubblicità va a braccetto con le insegne dato che permette di farsi notare in zone maggiormente distaccate,proprio perché viene posta in punti lontani dal luogo della propria attività.Oggigiorno sono disponibili molti modi per attirare l’attenzione e far avvicinare un certo numero di persone al proprio esercizio .Ad esempio tramite i social media come facebook ed instagram è possibile creare un proprio profilo in grado di realizzare annunci mirati e visibili da chiunque utilizzi i social network menzionati grazie anche a semplici post o video.Certamente i vecchi metodi sono ancora validissimi:brochure,biglietti da visita,locandine,cartelloni pubblicitari,manifesti e altro rimangono dei classici ancora in uso e che nonostante possano dare l’idea di sembrare mezzi obsoleti possono dare comunque un messaggio adatto agli obiettivi tipici della pubblicità.