Le concessionarie auto usate rappresentano oggi lo strumento migliore per scegliere un mezzo a seconda mano. Attività come il Gruppo Marino, concessionaria multibrand di auto usate, rispondono alle esigenze di chi sceglie un’auto usata basandosi sulle caratteristiche del mezzo e non sul marchio specifico. Questo consente prezzi convenienti e un’ampia scelta al cliente finale. Quali sono i vantaggi di chi sceglie le concessionarie per le auto usate, invece di affidarsi ad amici e parenti? Scopriamolo insieme!
Concessionarie sulle auto usate è la scelta migliore?
Le concessionarie nel settore delle auto usate sono la scelta migliore per ottenere un investimento sicuro. Certo, ci si può rivolgere anche al mercato tra privati, ma quali sono le insidie? Quando ci si rivolge a un privato che vende la propria auto, il rischio principale è di acquistare un’auto sotto ipoteca o che non dovrebbe circolare!
Infatti, la prima esigenza di chi vende è quella di liberarsi di un costo e di eventuali sanzioni. A un riscontro della targa, si scopre subito che qualcosa non va. Quindi, rivolgersi a persone non specializzate nelle auto usate può costare caro!
Gli operatori nelle concessionarie per auto usate fanno questi controlli prima di mettere l’auto in vendita. Infatti, se i documenti non sono a posto, non possono mettere il mezzo in vendita.
Top 5 auto solo nelle concessionarie di auto usate
Quali sono le migliori auto a seconda mano che si possono trovare in un rivenditore autorizzato come un concessionario di zona? Scopriamo insieme i modelli migliori in una top 5 dedicata!
1. Ford Focus 2017
Immatricolata nel 2017 e con cambio manuale, la Ford Focus 2017 ha una potenza di 120 CV. È perfetta per una famiglia, perché ha cinque posti. In più, ha vetri elettrici, climatizzatore automatico e fendinebbia, senza contare gli airbag laterali inclusi. La Ford Focus offre tutto quello che serve per comfort e stabilità alla guida.
2. Nissan Micra 2018
La Nissan Micra è un’auto usata immatricolata nel 2018. Offre 90 CV di potenza, quindi è adatta a chi ha appena preso la patente. In più, offre cinque posti. L’alimentazione è diesel e la vettura può contare su diversi equipaggiamenti, tutti di serie.
Infatti, oltre agli airbag laterali, l’auto ha un audio display da 7 pollici con quattro altoparlanti. In più, monta diversi sistemi di monitoraggio per le gomme e sistemi di frenata di emergenza.
3. Renault Twigo 2017
Anche questo mezzo con 69 CV è perfetto per i neopatentati. Con motore a benzina e cambio manuale, offre tra gli altri equipaggiamenti di serie: airbag laterali e frontali per passeggeri e guidatore, frenata di emergenza, ABS, climatizzatore manuale, kit per le gomme e volante regolabile in altezza in base alle proprie esigenze. Completano la Renault Twigo il computer di bordo e le protezioni opache per i passeggeri, oltre ai fari diurni a LED e agli interni color White.
4. Opel Mokka 2019
Con 136 CV di potenza e un’alimentazione diesel, l’Opel Mokka del 2019 è perfetta come city car e non solo. Se si vuole fare qualche viaggio ogni tanto, offre massima sicurezza su strada e una soluzione per tutta la famiglia.
A cinque porte, ha come equipaggiamenti di serie tra gli altri: computer di bordo, cambio automatico a sei marce, climatizzatore bi-zona con controllo elettrico, pack di sicurezza, sedili posteriori abbattibili e tutto il comfort che serve alla guida.
Infine, i sedili dei passeggeri sono regolabili in altezza e la Opel Mokka 2019 ha il Cruise Control, oltre a qualche piccolo accessorio che non guasta mai.
5. Jeep Renegade 2017
La Jeep Renegade è sinonimo di garanzia e affidabilità su strada. Con motore diesel e 120 CV di potenza, l’auto usata ha dalla sua airbag laterali, cerchi in lega da 16 pollici, display per verificare lo stato delle gomme, radio Uconnect con touchscreen e climatizzatore manuale.
La Jeep Renegade 2017 è da scegliere quando alle esigenze di un’auto usata si accompagnano anche quelle di un tocco di stile e qualche accessorio di intrattenimento, che non guasta mai. Il motore fa il suo dovere e assicura sull’affidabilità di quest’auto per diversi anni.
Concessionarie con auto usate, a chi rivolgersi
Dove un amico potrebbe proporre un motorino accidentato, le concessionarie con le auto usate a disposizione sono in grado di fornire soluzioni all’altezza della situazione a un ottimo rapporto qualità prezzo. Scegliendo una succursale del Gruppo Marino o il suo sito ufficiale, sarà semplice scegliere l’auto giusta in rapporto ai consumi e potendo contare su un vasto supporto anche per le proposte di finanziamento utili per finalizzare l’acquisto.