Hai fatto un incidente e ti dicono che la tua macchina non vale più niente? Niente paura: affidati a un servizio di compro auto incidentate e scopri quale è il reale valore del mezzo di cui devi assolutamente disfarti.
Destreggiarsi in questo campo non è sempre facile: alle conseguenze fisiche e psicologiche di un sinistro stradale, infatti, si aggiunge l’oggettiva necessità di sostituire il mezzo non più funzionante e, al contempo, di trovare una soluzione immediata al possesso dell’auto che, diventata inservibile in seguito all’incidente, rappresenta un potenziale problema da risolvere e, in assenza di una quotazione, perfino una probabile altra spesa da mettere in conto.
Se a questo si aggiunge il comprensibile stordimento derivante da tutto questo trambusto, è facile comprendere quanto la ricerca di un aiuto serio e affidabile sia vincente per non arrotolarsi su sé stessi, aggrovigliando ulteriormente una matassa già complessa da gestire.
Un servizio chiavi in mano, appositamente pensato per le tue esigenze
Un servizio di compro auto incidentate e sinistrate è la soluzione pensata per chi, trovandosi nelle necessità evidenziate in premessa, debba trovare il modo per gestire il possesso di un mezzo che, troppo rovinato perché incidentato, ovvero non più servibile perché magari il motore è fuso e, dunque, il costo di riparazione risulta essere evidentemente superiore al valore commerciale, è nelle sue disponibilità, ma non consente più di muoversi.
Questo vale sia che il problema si manifesti a due passi da casa, sia che la rottura o l’incidente accadano lontano dalla nostra abitazione e, dunque, portino con sé ulteriori difficoltà. Il comparto dell’auto e dei motori, del resto, le sue problematiche le ha. Informarsi adeguatamente, in questo ambito, è il primo passo da fare per non rimanere spiazzati: il mondo delle quattro ruote ha sfaccettature tali che, dalla patente alla gestione del mezzo, dall’assicurazione alle manutenzioni programmate, sapersi orientare è un’esigenza per la gran parte degli automobilisti, principianti o provetti che diano.
Nel solo 2020, quasi 120mila incidenti stradali in Italia
Se pensiamo che un servizio di compro auto incidentate serva a poco non abbiamo bene in mente quanto sia elevato il numero di sinistri che accadono in Italia. Un occhio al sito ufficiale Istat consente di comprendere con immediatezza la portata di un fenomeno tanto esteso da riguardare centinaia di migliaia di persone ogni anno, soltanto nel nostro Paese.
Se il sinistro è lieve, il meccanico di fiducia, oppure il carrozziere nei casi più gravi, consentirà di sistemare il nostro mezzo e, dunque, di fargli riprendere la strada dopo tutte le rettifiche di rito.
Quando però ciò non è più possibile, rivolgersi a un servizio di compro auto incidentate consente di superare l’ostacolo, ricavando anche un po’ di denaro utile ad acquistare successivamente un’altra automobile.
Compro auto incidentate: un contatto, tante soluzioni
Usufruire di un servizio di compro auto incidentate, o sinistrate, è semplice. Contattando via telefono il fornitore di fiducia, lo stesso vi darà tutte le indicazioni necessarie affinché l’operazione vada in porto nel minor tempo possibile.
Il servizio fornito comprende infatti non soltanto l’acquisto, ma anche le attività accessorie, ivi compreso lo spostamento del mezzo di vostra proprietà una volta completate le varie fasi amministrative collegate al passaggio tra proprietari.
Sarà sufficiente dare le esatte indicazioni del modello, l’anno d’acquisto e inviare una fotografia per comprendere le condizioni generali del mezzo e, sulla base di questo, ottenere una quotazione comprensiva di tutte le fasi successive.
In caso di necessità, insomma, non resta che alzare il telefono e attendere che qualcuno faccia tutto ciò che serve al posto nostro, trasformando il problema dello smaltimento dell’auto non più utilizzabile nell’opportunità di realizzare qualche soldo dalla sua vendita.