Riuscire a vendere, o acquistare, un’auto può risultare complicato. Questo anno così impegnativo che ha fatto ridimensionare gli spostamenti di lavoro e ha messo a dura prova le finanze di molte famiglie ha visto la crescita degli interessi verso le auto usate: sono sempre più le persone che cercano annunci auto online e lo fanno con lo scopo di trovare il mezzo perfetto per loro. Se desideri acquistare o vendere una macchina dai un’occhiata agli annunci auto su Grandi Annunci, un portale specializzato in annunci gratuiti divisi per categoria.
Dove pubblicare annunci auto
Se stai cercando dove pubblicare annunci auto dai un’occhiata a Grandi Annunci, un portale di facile navigazione, estremamente intuitivo e con una grafica accattivante dove è possibile pubblicare annunci gratuiti. Proprio l’essere gratuito totalmente, sia da parte dei venditori che degli acquirenti, rende Grandi Annunci una grandissima piazza dove mettere in mostra il proprio oggetto in vendita. Rivolto sia ad aziende che a privati, permette di inserire dati personali, partita iva o ragione sociale, indirizzo, mail e sito web con cui poter entrare in contatto diretto con i potenziali acquirenti.
Annunci auto: come attirare l’attenzione
Una volta individuato il portale però devi riuscire a farti notare: come scrivere un annuncio auto efficace? Ecco qualche consiglio che arriva direttamente dalla piattaforma Grandi Annunci! La prima cosa da fare è raccogliere tutta la documentazione: dovrai avere a portata di mano tutti i dati dell’auto che potrebbero chiederti, dai più basici come marca e modello fino all’immatricolazione, il chilometraggio, la tipologia di alimentazione e ovviamente eventuali optional o caratteristiche particolari dell’auto. Grandi Annunci ti guiderà anche in questo: è prevista la possibilità di seguire uno schema preciso per rendere il tuo annuncio efficace, ordinato e completo.
La descrizione deve essere dettagliata ma è importante che sia leggibile: rileggila con calma a voce alta e cerca di capire se c’è tutto quello di cui l’utente potrebbe avere bisogno. In caso non sia così integra e modifica. Attenzione anche all’impaginazione: cerca di dare aria al testo, molte persone utilizzano Grandi Annunci da mobile, spazia quindi i paragrafi per renderli più leggibili. E per quanto riguarda il prezzo? Dai un’occhiata ai siti specializzati nella valutazione auto, in questo modo potrai avere un range di prezzo da utilizzare. Cerca di essere onesto, se però hai bisogno di vendere rapidamente puoi abbassare leggermente la stima per poter attirare l’attenzione di possibili compratori.
Un fattore importante da sottolineare è il motivo per cui vendi l’auto: sì, potrebbe trattarsi di qualcosa di personale ma è importante per l’utente comprendere che la motivazione di vendita non è legata ad un problema di malfunzionamento dell’auto. Tieni anche in considerazione che sono particolarmente interessanti e risultano vantaggiose le auto a Km 0. Qualche consiglio in più? Non pubblicare l’annuncio di vendita su diversi siti riportando informazioni e prezzi differenti; gli utenti spesso scandagliano molto bene il web e trovare due annunci della medesima auto a prezzi differenti potrebbe far insorgere dubbi.
Annunci auto su Grandi Annunci
Grandi Annunci è il portale che fa per te se stai cercando una piattaforma gratuita che ti permette di pubblicare la tua auto in vendita senza spese di commissioni o percentuali sul tuo guadagno. Per poter pubblicare su Grandi Annunci è sufficiente iscriversi, seguendo l’anagrafica e compilando facilmente i campi. A quel punto puoi procedere semplicemente creando l’annuncio: anche in questo caso è facilissimo! Segui la procedura guidata, inserisci il titolo, il testo e le foto. Tutto è gratuito e puoi anche inserire una email, i tuoi contatti e un sito web. Grandi Annunci è un portale leader nel settore in Italia che si distingue e attira l’attenzione proprio per la sua totale trasparenza. Sappiamo che è difficile credere sia vero ma è proprio così: Grandi Annunci si è fatto strada in un settore competitivo affermandosi proprio grazie alle garanzie che offre. Zero spese, zero costi, zero commissioni.