La primavera è arrivata, le giornate calde iniziano decisamente a fare capolino ed è ora di affrontare il cambio dell’armadio. Questa è anche l’occasione per dare un’occhiata alle novità da indossare in questa stagione e con l’arrivo dei primi caldi. Ecco allora quali sono i capi must-have per la primavera/estate 2021 dall’abbigliamento alle scarpe, per essere sempre perfette.
Tendenze primavera 2021
La prima tendenza da segnalare per chi vuole rinnovare il look è un grande ritorno: si tratta del denim che già dall’anno scorso ha ripreso a fare capolino nelle proposte di molti stilisti. I capi denim tornano dunque a riempire i nostri armadi: fate spazio dunque non solo ai jeans ma anche e soprattutto a gonne, top, pantaloni corti o capi ultra apprezzati come il blazer, un vero e proprio must have da tenere sempre a portata di mano e ottimo sostituto del classico coprispalla.
Largo spazio ai cardigan, crop o lunghi, maniche lunghe o corte poco importa, sono loro uno dei capi che non può assolutamente mancare in un armadio a prova di tendenze all’ultima moda. Il cardigan è perfetto anche sotto al trench se le temperature ancora lo consentono e potete spaziare tra diversi materiali senza nessun problema. Il cardigan in maglina a manica lunga resta sempre uno dei più utilizzati!
Ultimo ma non meno importante è il trench, un capo davvero imperdibile e da indossare in svariati modi. Il trench che farà invidia a tutti in questo periodo è di pelle ed è da considerare un investimento non solo per la primavera ma anche per l’autunno finché le temperature lo consentono. E’ un capo pratico e versatile, da indossare con abiti leggeri, gonne medio lunghe, jeans, maglioncini, con décolléte con plateu o stivaletti, insomma, non c’è proprio il rischio di sbagliare.
Sneackers e scarpe per la primavera/estate 2021
Dall’armadio alla scarpiera il passo è breve. Il trend per la primavera/estate 2021 in tema di scarpe si conferma sulla stessa linea dello scorso anno. Tra le proposte più in voga restano dunque le sneakers ma in versione elegante e chic, dalle forme raffinate e particolari, nulla dunque a che vedere con le classiche scarpe da ginnastica. Un esempio su tutte sono le Puma in suede nel modello bow con nastrini ai lati oppure il modello a stiveletto dove predominano le nuance color pastello. Chi ama il glamour e i colori metallizzati può puntare sulle Adidas advantage silver, perfette con un semplice pantalone in jeans, ma ancora più chich se abbinate ad una gonna lunga.
Il vero tocco glamour è senza ombra di dubbio la personalizzazione. E’ inutile negare, infatti, che ciò che rende unico un capo è la possibilità di poterlo personalizzare in base al proprio gusto e alla propria personalità. Ecco allora che ricerca di un modello particolare e la cura del dettaglio diventano il quid in più per rendere ancora più unico il nostro look. In questo caso è impossibile non citare brand come Vans e Converse che già da tempo danno la possibilità di poter personalizzare le scarpe scegliendo il tessuto e i colori. Un’ottima idea dunque anche per un regalo per una persona cara o per un’occasione speciale.
Tra le scarpe più trendy troviamo poi le slinkgback, perfette per quelle giornate in cui si ha voglia di iniziare a scoprirsi ma senza esagerare. Ce ne sono davvero di tantissimi tipi e questo è il periodo giusto per sfoggiare modelli fiorati e dai colori chiari. Per questi momenti sono indicatissimi anche i sabot. Quando il caldo estivo invece inizia a farsi spazio è il momento di passare alle mules dai colori basic o ai mocassini. In primavera spopola il bianco, stesso colore per le irresistibile scarpe platform come le Superga da indossare con pantaloni o gonne di ogni tipo.