Seguire la moda è un “capriccio” che in molti amano concedersi; spesso, però, per farlo non è necessario sottoporsi a chissà quali sacrifici o vestire con stili che nemmeno ci appartengono.
Non è un caso se gli abbinamenti la fanno da padroni: saper abbinare tra loro i capi d’abbigliamento è una vera e propria dote che può dare vita ad uno stile davvero unico.
Le camicie uomo, ad esempio, sono tra i capi che meglio di ogni altro si prestano agli abbinamenti e questo vale sia per gli uomini che, soprattutto, per le donne: particolarmente ricercate oggi sono quelle sartoriali disponibili sul sito emmeellesartoriaitaliana.com antica camiceria italiana che propone capi di alta qualità, alla moda e confortevoli da indossare non solo in occasioni speciali ma tutti i giorni.
Ovviamente, bisogna far attenzione alla scelta del modello per vestire con stile e non passare inosservati senza appesantirci.
Ecco perché abbiamo ideato questo post al fine di aiutarti nel creare il look adatto per te.
Abbinare le camicie uomo con i jeans
Indubbiamente, camicie uomo e jeans sono un’accoppiata che piace da sempre, un abbinamento che ci permette di dare libero sfogo alla fantasia: l’importante è portare “in giro” il nostro stile nella maniera più disinvolta, naturale ed ironica possibile.
Ricordiamoci che se per l’uomo abbinare camicia e jeans è praticamente un’abitudine, per la donna scegliere di vestire con una camicia da uomo è una scelta di tendenza della quale bisogna sempre essere convinte.
Via libera, dicevamo, alla fantasia: l’importante è creare un abbinamento con cui sentirsi sempre a proprio agio perché nulla, soprattutto quando ci si veste, deve essere lasciato al caso.
Una perfetta combinazione prevede l’accostamento di camicie uomo con un bel jeans di colore bianco; questo tipo di denim è da sempre icona di sensualità e rappresenta una della maggiori scelte nell’ambito dell’abbigliamento maschile.
Il connubio con una bella camicia maschile rischia di diventare uno dei look femminili preferiti; il risultato è un look sportivo ma non troppo: un mix davvero da vere star e da chi non ha paura di osare.
Lo stile ideale, poi, dipende un po’ da come ti senti quel giorno; infatti, una bella camicia può diventare sexy (seppur maschile) se leggermente sbottonata sul décolleté o, in alternativa, puoi avere un’aria grintosa indossandola aperta sopra un bel top.
Gonna e bermuda: l’estate femminile in camicia
Le camicie uomo si abbinano perfettamente anche con una bella gonna o un bermuda, entrambi capi che parlano quasi esclusivamente estivo e con cui è possibile creare stili unici e quasi inimitabili.
Partendo dalle gonne, quelle ideali per creare look di questo tipo sono quelle in jeans, l’importante, in ogni caso, è sceglierne una dall’aria sbarazzina che, però, non vada ad attirare l’attenzione solo su di sé ponendo in secondo piano l’abbinamento con la camicia.
A proposito di quest’ultima, per indossarla al meglio puoi optare per uno stile sbottonato e non inserendola completamente all’interno della gonna; sarà difficile non amare questo stile very cool.
Le camicie uomo e i bermuda anche se siamo tanto abituati a vederli indossate dai maschietti, negli ultimi anni sono molte le donne che optano per questa combinazione ottenendo un outfit indubbiamente diverso che, diciamolo, stenterà a passare inosservato.
Gli accessori, in questo caso, avranno un ruolo fondamentale: se potremo giocare sui colori e sulle fantasie (dato l’outfit completamente estivo), dovremo stare attente proprio ad abbinarvi, magari, un bel foulard per la sera o delle scarpe adeguate.
I gusti personali avranno l’ultima parola perché proprio da quelli bisognerà partire per sentirci sempre a nostro agio.
Stesso discorso è possibile fare per l’abbinamento delle camicie uomo con i pantaloni; in questo caso, però, avremo a che fare con un abbigliamento un po’ più elegante e dovremo, quindi, essere in grado di dargli il giusto tono.
I pantaloni a vita alta sono i migliori da abbinare alla camicia da uomo che, per dare un tocco in più, è consigliabile scegliere con un bel collo all’italiana.