Ras Mohammed
E’ un Parco Naturale di terra e acqua, di circa 500 metri quadrati dove potrete ammirare tantissime specie di animali. In generale è più conosciuto e attira più visitatori per le sue meraviglie marine: coralli, pesci e tartarughe marine qui sono di casa. Ne potrete avvistare di tantissime specie diverse.
Se avete la vostra attrezzatura da snorkeling portatela altrimenti dovrete affittarla sulla barca.
Canyon Colorato
Chi resta ammaliato dalla spettacolare grandezza della natura non deve perdersi questa meraviglia del Sinai. In questo canyon le pareti possono arrivare anche a 40 metri di altezza. Lo spettacolo è dato dal variare continuo della forma delle pareti che seguono e si adattano agli agenti atmosferici. Il tramonto poi colora il canyon in modo veramente spettacolare, un’escursione che vi lascerà senza fiato.
Anche qui sono consigliabili le scarpe da trekking visto che ci avventureremo in un canyon.
Luxor
Luxor è una meta da non perdere. Qui potrete ammirare il tempio di Karnak e la spettacolare valle dei Re, dove sono sepolti i Faraoni. Era l’antica capitale d’Egitto e ancora oggi conserva un fascino tutto particolare capace di farvi sognare a occhi aperti.
Wadi Rum
E’ un deserto che crea paesaggi affascinanti e inquietanti allo stesso tempo. Set di diversi film, tra cui anche il celebre Lawrence d’Arabia. Ad aspettarvi in questa escursione troverete rocce dalle forme stranissime, profondi canyon, dune e dune di sabbia e caverne di circa 4.000 anni fa.
Per questa escursione non dimenticate la crema solare protettiva, non sottovalutate mai il sole del Mar Rosso perchè può sembrare innocuo ma picchia forte e se preso sottogamba può causare dei problemi e rovinarvi la vacanza.
Safari nel deserto
Se volete avventurarvi nel deserto potrete scegliere se farlo con un safari in jeep, in quad o in cammello. Si farà un giro del deserto di qualche ora per poi arrivare in un villaggio beduino e sorseggiare un bicchiere di thè, nel rispetto delle antiche tradizioni egiziane.