Il dottor Mariani si è laureato a Torino e ha lavorato presso l’ospedale locale Sant’Anna per ben 38 anni, maturando una grande esperienza nel suo ambito. Specialista in ostetricia, ginecologia ed oncologia clinica, ha effettuato numerosi interventi ed è apprezzato in tutto il Piemonte grazie alla sua professionalità. Possiede uno studio in corso Dante 114 e assiste ai parti spontanei, oltre ad eseguire tagli cesarei nella clinica Sedes Sapientiae. A partire dal 2011, ha scelto di mettersi in proprio nel suo studio, oltre a continuare a collaborare con varie cliniche. Effettua visite oncologiche e ginecologiche e ha lavorato in vari paesi africani, tra i quali Etiopia, Burundi e Madagascar, in collaborazione con l’Onlus Anemon.
L’ostetricia
Il dottor Emilio Mariani è un ginecologo a Torino che si occupa soprattutto del ramo dell’ostetricia. Il medico segue le varie gravidanze ed esegue ecografie, attenendosi sempre ai protocolli nazionali ed internazionali. Assiste le pazienti in occasione dei parti spontanei ed effettua i tagli cesari. Al tempo stesso, continua ad appoggiarsi all’Ospedale Sant’Anna e fornisce il suo contributo. A tutto ciò, bisogna aggiungere la sua assistenza periodica per cura di malattie tipiche della gravidanza, quali ad esempio l’ipertensione e il diabete. Inoltre, si occupa delle gravidanze a rischio e garantisce il massimo della sicurezza a ciascuna donna che si trova in tale situazione.
La ginecologia e l’oncologia
Con tali prerogative, il ginecologo di Torino dottor Emilio Mariani garantisce tutto ciò che serve alle pazienti per vivere al meglio determinate condizioni. Effettua il pap-test per controlli periodici e trattamenti laser, oltre ad attuare diversi metodi di contraccezione. Applica anelli vaginali per le donne con sintomi non operabili all’utero e diagnostica eventuali cisti ovariche e fibromi all’utero, oltre ad altre malattie di natura benigna. Inoltre, si occupa della cura di patologie maligne alla pelvi e alla mammella, tra le quali il carcinoma dell’utero e dell’ovaio. Infine, gestisce passo dopo passo le possibili alterazioni che possono coinvolgere il ciclo mestruale ed esegue trattamenti laser per prevenire l’atrofia vaginale e il suo invecchiamento.