Quando si tratta di dover organizzare un evento formale o aziendale, non è detto che non debba essere divertente e leggero, soprattutto se si metteranno in atto alcuni accorgimenti.
Molti pensano erroneamente che rendendo una manifestazione poco seria, possa andare a discapito dell’autorevolezza dell’azienda, in realtà le cose non stanno proprio in questo modo, si tratta di un falso mito da sfatare.
Adottando delle idee simpatiche non solo si avrà l’occasione di andare incontro a vari tipi di target, ma al contempo stesso verrà offerto un tocco di modernità e di originalità in più oltre ad ottenere un impatto con il pubblico davvero eclatante.
E allora vediamo alcune idee davvero fantasiose che si possono mettere in pratica per chiunque lo desideri.
Feste a tema e cocktail show
Una delle ultime tendenze in questi ultimi anni è organizzare un cocktail show.
In pratica se si ha disposizione un angolo bar o una zona drink, si potranno ingaggiare dei barman esperti nella preparazione di cocktail.
Ma non parliamo di barman dallo stile classico ma di quei giocolieri che hanno l’abilità di fare delle acrobazie durante la preparazione di cocktail.
Si tratta di un modo divertente e simpatico per intrattenere il pubblico e d’altro canto ridurre la noia durante l’attesa.
Invece, se si vuol creare durante l’evento un’atmosfera alquanto divertente, un’idea altrettanto originale è quella di coinvolgere i partecipanti in una festa a tema, ovvero dovranno indossare un capo di abbigliamento, trucco e accessori che richiamino quella particolare tematica dell’evento.
Per essere più chiari e rendere l’idea di quanto detto, si potrebbe indossare anche un determinato colore o anche un oggetto della propria attività aziendale.
Puntare sull’effetto sorpresa: le cabine fotografiche
Se invece, si vuole puntare su un festa davvero particolare, in molti decidono di ingaggiare anche dei performer che si mischiano con i partecipanti della manifestazione.
Si possono reclutare per esempio, acrobati, giocolieri, giullari, attori che si travestono da personaggi mitologici o storici.
Un’altra idea potrebbe essere anche quella di chiamare un comico il quale potrà fare una sorta di parodia dell’evento.
Se c’è un set abbastanza grande al punto da contenere gruppi e oggetti in correlazione all’evento, realizzare dunque, dei Funny booth potrebbe essere un’altra ottima soluzione.
Esistono addirittura delle applicazioni grazie alle quali è possibile scattare le foto e introdurle su sfondi di vari colori, oltre a questo è possibile scegliere un background da integrare.
Eventi wellness
Se l’evento è legato o è attinente al benessere, si potrebbero anche eseguire delle dimostrazioni direttamente sui partecipanti, organizzando delle esibizioni dal vivo, in questo modo la manifestazione verrà resa un po’ più leggera.
Ad esempio si potrebbe organizzare una lezione di danza nella quale coinvolgere tutti i partecipanti all’evento oppure una prova di zumba potrebbe rivelarsi più che produttiva e l’impatto con il pubblico sarà ottimale.
In conclusione, per quanto sia formale l’evento, lo si potrà alleggerire con le varie idee menzionate prima, di sicuro il successo sarà più che garantito.