Possedere un sito internet oggi è molto importante, soprattutto per chi vuole far conoscere la propria attività in tutto il mondo del web .
Per far si che tutto questo accada, però esistono delle strategie che spesso vengono ignorate.
Statisticamente gli utenti che fanno una ricerca attraverso i classici motori di ricerca come “Google” o “Yahoo”, tendono ad entrare solo nei siti posti sulla prima pagina, ecco perchè è importante che il sito sia almeno tra i primi.
Per far si che tutto questo accada, però esistono delle strategie che spesso vengono ignorate.
Statisticamente gli utenti che fanno una ricerca attraverso i classici motori di ricerca come “Google” o “Yahoo”, tendono ad entrare solo nei siti posti sulla prima pagina, ecco perchè è importante che il sito sia almeno tra i primi.
Definizione SEO
L’acronimo SEO sta per “Search Engine Optimization”, ovvero “ottimizzazione per motori di ricerca“.
Le strategie che riguardano la tecnica SEO, offrono la possibilità di far comparire il proprio sito internet tra le prime posizioni in un motore di ricerca, tutto in maniera naturale.
Le strategie che riguardano la tecnica SEO, offrono la possibilità di far comparire il proprio sito internet tra le prime posizioni in un motore di ricerca, tutto in maniera naturale.
Come funziona la strategia SEO
Per far si che tutto questo funzioni occorre fare una premessa, il sito deve essere indicizzato in maniera adeguata sui motori di ricerca.
Esistono due macro-categorie che permettono il buon funzionamento di questa tecnica, e sono la ” SEO on-page ” e la “SEO off-page“.
Per quanto riguarda la “SEO on-page” verranno applicate tutte le tecniche che aiuteranno a far si che il sito sia tra le prime posizioni sul motore di ricerca ovvero:
– ottimizzare il più possibile il titolo del sito,
– usare diverse volte una parola chiave all’interno del contenuto del sito,
– il sito non deve essere lento all’apertura,
– cercare di ottimizzare la dimensione di tutte le immagini.
Per ottimizzare il proprio sito è opportuno rispettare questi accorgimenti, altrimenti non sarà mai tra le prime posizioni.
La tecnica “SEO off-page” ha sempre come fine di far salir di posizione il proprio sito web, ma non apportando modifiche direttamente al proprio sito, andando a potenziare la “pubblicità” attraverso i vari social media più popolari come “Facebook” o “Twitter”, oppure attraverso la “Link building”.
Esistono due macro-categorie che permettono il buon funzionamento di questa tecnica, e sono la ” SEO on-page ” e la “SEO off-page“.
Per quanto riguarda la “SEO on-page” verranno applicate tutte le tecniche che aiuteranno a far si che il sito sia tra le prime posizioni sul motore di ricerca ovvero:
– ottimizzare il più possibile il titolo del sito,
– usare diverse volte una parola chiave all’interno del contenuto del sito,
– il sito non deve essere lento all’apertura,
– cercare di ottimizzare la dimensione di tutte le immagini.
Per ottimizzare il proprio sito è opportuno rispettare questi accorgimenti, altrimenti non sarà mai tra le prime posizioni.
La tecnica “SEO off-page” ha sempre come fine di far salir di posizione il proprio sito web, ma non apportando modifiche direttamente al proprio sito, andando a potenziare la “pubblicità” attraverso i vari social media più popolari come “Facebook” o “Twitter”, oppure attraverso la “Link building”.
Perché è importante Google
Google è tra i motori di ricerca più utilizzati sul web, tanto da ricoprire circa il 98% delle ricerche.
I primi siti vengono considerati anche tra quelli più affidabili, per cui indicizzare il proprio sito produrrà solo favorevoli fattori tra i quali:
– aumento netto delle vendite sul sito,
– abbattimento della concorrenza,
– maggiore potenza sul mercato.
Se non si possiede la visibilità sui motori di ricerca, purtroppo può succedere di perdere la “credibilità” e quindi i propri clienti sceglieranno un sito che abbia maggiore visibilità e garanzia dagli utenti del web. Non esitare a consultare il sito http://seotorino.info per approfondire le tue conoscenze ed eventualmente richiedere una consulenza
I primi siti vengono considerati anche tra quelli più affidabili, per cui indicizzare il proprio sito produrrà solo favorevoli fattori tra i quali:
– aumento netto delle vendite sul sito,
– abbattimento della concorrenza,
– maggiore potenza sul mercato.
Se non si possiede la visibilità sui motori di ricerca, purtroppo può succedere di perdere la “credibilità” e quindi i propri clienti sceglieranno un sito che abbia maggiore visibilità e garanzia dagli utenti del web. Non esitare a consultare il sito http://seotorino.info per approfondire le tue conoscenze ed eventualmente richiedere una consulenza