La profumeria ha moltissime referenze di livello, alcune delle quali spiccano per firme importanti o composizioni preziose. Tra i nomi brillanti che sognano gli appassionati del settore c’è quello di Juliette Has a Gun, una linea di fragranze esclusive e ricercate che hanno conquistato tutto il mondo. Juliette, il nome ispirato all’eroina di Shakespeare, racconta come la vita sia troppo breve in corrispondenza dei numerosi piaceri.
La pistola invece viene usata come arma di seduzione, una vera e propria metafora che viene racchiusa nel nome del brand. Un concetto romantico e affascinante che ricorda e sottolinea quanto l’olfatto sia uno degli elementi più importanti nella seduzione. In commercio dal 2006, il brand Juliette Has a Gun ha già proposto in vendita una linea completa in distribuzione limitata proprio per rendere più esclusivi i prodotti che realizza.
Chi ha creato Juliette Has a Gun
Dietro al progetto di Juliette Has a Gun c’è Romano Ricci: nato e cresciuto attorniato dalla moda per i nonni conosciuti nel settore, si innamora della passione di nonno Robert ricordato per la creazione del famoso L’air du Temps. Sceglie così di seguire questa strada e portare avanti un progetto in cui la profumeria è il fulcro: dopo aver lavorato come apprendista convince Francis Kurkdian, nome estremamente noto nel settore della profumeria, a lavorare con lui.
Nel dicembre 2006 Juliet Has a Gun viene lanciato ufficialmente e lo fa spiegando proprio il nome curioso. Il profumo come arma di seduzione continua ad essere al centro dell’attenzione per Romano Ricci che gestisce in prima persona la Maison di fragranze. Nel 2011 conquista il premio speciale del Board a Les Parfums insignito dalla French Fragrance Foundation. Tradizione, innovazione e creatività si fondono nel progetto.
I profumi di Juliette Has a Gun
La collezione di Juliette Has a Gun conta al momento 14 fragranze diventate già best seller. Veri e propri viaggi sensoriali, esperienze da provare attraverso ritratti olfattivi. Ma non solo, la linea è composta anche da 6 profumi della Luxury Collection decisamente più preziosi grazie alle materie prime selezionate. La linea, rivolta solamente al pubblico femminile, è dedicata alla “Giulietta” che sa essere ribelle e romantica ma anche cavalleresca e ardente. I profumi Juliette Has a Gun li puoi trovare in vendita su Profumee.com a prezzi competitivi, tra questi ti consigliamo di scegliere:
– Lily Fantasy. Un profumo che mixa fiori bianchi e ambra con un tocco femminile e romantico grazie alla presenza della Bubble Gum. Gomma da masticare tra le note di testa, assoluta di tuberosa e jasmine come note di cuore, ambra come note di fondo danno vita alla fragranza floreale ambrata.
– Pear Inc. secondo profumo che consigliamo si costruisce attorno agli accordi di pera verde che si mescola a muschio e ambra per dare un tocco moderno e non troppo dolce. Il profumo appartiene alla famiglia fruttata muschiata.
– Musc Invisible. Un profumo femminile e confortevole che mette in primo piano il gelsomino mescolato ai fiori di cotone e al muschio bianco. Il profumo muschio cipriato è perfetto per il suo tocco che sa di pulito.
– Vanilla Vibes. Il profumo perfetto per l’inverno. Profuma di vaniglia e sale marino. Il suo gioco è proprio quello di creare contrasti tra le note di testa del fleur de sel con orchidea e vaniglia nel cuore. Come note di fondo sono stati scelti invece sandalo, muschio e fave di Tonka.
– Not a Perfume. La citiamo per la sua unicità. Come dice il profumo stesso non è un vero e proprio profumo ma è composto da un solo ingrediente: il Cetalox. Se solitamente è una nota di base, qui è quello dominante in ogni sua parte. Privo di allergeni, sa di pulito ed è perfetto per donne minimaliste alla ricerca dell’eleganza essenziale.