SOS serratura bloccata? Incredibile quanto questi pasticci possano metterci di cattivo umore, capitano all’improvviso e ci troviamo nel panico. Ma c’è una soluzione: il fabbro. Lavoro quasi dimenticato ma che arriva per salvarci da situazioni spiacevoli proprio come questa, conosci un fabbro di fiducia? Allora sicuramente hai un asso nella manica… ma se non lo conosci? Non preoccuparti, abbiamo un nome da suggerirti. Con servizio di pronto intervento fabbro a Como, questo professionista con una cifra davvero irrisoria che parte dai 39 euro arriva sul posto senza vincoli orari e giornalieri: tutto l’anno e 24 ore su 24 offre davvero una soluzione tempestiva in caso di emergenze. Se hai necessità di sbloccare la serratura, in caso tu stia riscontrando problemi con la porta blindata oppure con le serrande di una tua attività puoi provvedere a chiamare tempestivamente il servizio di pronto intervento fabbro a Como che in pochissimo sarà da te per offrirti una soluzione rapida che ti permetta di accedere a casa o al tuo negozio. Se stai cercando un pronto intervento fabbro a Como contatta artigianfabbrocomo.com.
Serratura bloccata: cosa fare?
Le porte blindate offrono grande sicurezza ma spesso possono avere dei problemi: nonostante le serrature siano di ultima generazione può capitare si blocchino. In questi casi cosa fare? Per prima cosa fai attenzione: non farti prendere dal panico ed evita di forzare la serratura. Forzarla non farà che peggiorare le cose e potresti dover pagare molto di più per riavere la tua porta funzionante. La prima cosa da fare è chiaramente contattare un professionista in modo da avere un intervento tempestivo che possa ripristinare la situazione. Evita il fai da te, il più delle volte è dannoso e può provocare danni irreparabili. Tieni conto che un intervento di un fabbro parte dai 39 euro, il costo di una porta blindata nuova è decisamente più alto.
Perché la serratura si blocca
Ci sono diverse casistiche comuni, abbiamo raccolto le più popolari per farti sentire meno solo. Tra le più classiche c’è la chiave incastrata nella serratura: le serrature, così come le chiavi, possono accumulare piccoli granelli di polvere sporcando od otturando la serratura. Accumulandosi può creare una difficoltà nel movimento. In questo caso il fabbro provvederà prima a rimuovere la chiave e poi a pulire e lubrificare la serratura. Si tratta di una delle soluzioni più economiche.
La serratura può essere bloccata anche per la presenza di un’altra chiave all’interno: in caso di presenza di una chiave all’interno non si riesce a far girare correttamente il cilindro. La chiave rotta nella serratura è un’altra di quelle scene da film che dopo ti farà sorridere ma sul momento vi nello sconforto: niente panico, un fabbro esperto saprà risolvere la soluzione estraendo la chiave incastrata e fornendoti poi una copia nuova per poter accedere in modo sicuro alla tua abitazione.
Attenzione anche al cilindro che può danneggiarsi: in questo caso, soprattutto con l’usura e il tempo, può creare problematiche al momento dell’inserimento della chiave. Nessun problema però: un fabbro esperto sostituirà il cilindro rapidamente. Potrebbe essere d’aiuto anche pulire con cura i serramenti nel modo corretto per evitare malfunzionamenti.
5 motivi per contattare urgentemente un fabbro
Non solo per la serratura, puoi aver bisogno di un fabbro urgentemente per molti motivi. Lo sa bene il pronto intervento Fabbro di Como che ci svela 5 motivazioni comuni per cui dovresti contattare un professionista:
- Se hai perso le chiavi di casa; per evitare furti o atti vandalici non ti resta che contattare un fabbro e chiedere la sostituzione della serratura.
- Malfunzionamenti generali della porta devono portarti a contattare un professionista; se ti accorgi di qualche difficoltà nel girare la chiave o nell’aprire la serratura contatta un esperto prima di ritrovarti ad aver bisogno di una urgenza.
- Anche in caso di chiavi rotte è il caso di contattare un professionista che saprà guidarti e assisterti in un momento così delicato.
- Consigliato l’intervento del fabbro anche quando si entra in una nuova casa. Se stai acquistando casa, sostituire le serrature dovrebbe essere una delle tue priorità.
- In caso di usura e segni del tempo, meglio sostituire o riparare.