Oltre ad essere uno strumento che utilizziamo ogni giorno, è uno dei gadget più gettonati durante fiere ed eventi aziendali: la matita con logo promuove nelle situazioni e nei luoghi più impensabili la propria attività.
Investire in questa forma di promozione è garanzia di un sicuro ritorno in termini di visibilità: per riuscire a realizzare un modello in base alle tue aspettative, magari avendo anche la possibilità di personalizzarlo, visita il sito gadgetoo.com per scegliere la migliore matita con logo.
Affinché tu riesca a creare una matita con logo di grande impatto visivo rendendola un oggetto professionale, divertente e non banale, ti suggeriamo 3 idee e validi consigli che ti aiuteranno in questo scopo.
L’importanza del gadget personalizzato
Promuovere il proprio brand attraverso un oggetto utile è parte di moltissime campagne marketing.
Si sponsorizza la propria attività in pochissime mosse ma con la certezza di raggiungere fasce di potenziali clienti impensabili: si sa infatti da dove partono i gadget personalizzati ma non si sa dove arrivano.
In altri termini: sia che li usi nel luogo di lavoro sia che li regali ai tuoi clienti, questi entreranno a far parte della quotidianità di chi li utilizza o riceve andando a promuovere l’azienda anche presso chi non conosci.
Con una spesa contenuta avrai una grande resa in termini di visibilità.
Perché indirizzare la scelta proprio sulla matita con il logo
La matita è uno degli oggetti più utili e utilizzati ogni giorno; che sia colorata o classica, chiunque la usa quotidianamente per sbrigare la propria attività lavorativa o nel tempo libero.
Oltre al vantaggio di avere una larga diffusione, ha anche quello di presentare una ampia area in cui si possono stampare oltre al logo dell’azienda, anche il sito internet, l’indirizzo e il numero telefonico.
Gli studi professionali: ecco quale matita con il logo scegliere
Non tutte le matite sono uguali ma al di là dei colori e della durezza è importante sapere che alcuni tipi sono consigliati per certe professioni, altri per altre.
Dalla scelta di un modello piuttosto che di un altro deriva anche l’immagine di serietà e professionalità dell’azienda stessa: se a promuoversi, per esempio, è uno studio professionale come quello di un avvocato, un ingegnere, un commercialista, un’idea potrebbe essere quella di optare per delle matite “austere”; sono, invece, consigliate le matite nere o color legno in quanto discrete e piacevoli da utilizzare per dipendenti e clientela.
La matita ideale per professionisti creativi
Se svolgi una professione che ti consente di intrattenere rapporti informali con i tuoi clienti, o svolgi un lavoro particolarmente creativo come quello, per esempio, del grafico, la tua matita con il logo dovrebbe rispecchiare questa tua creatività o consentirti di manifestare la tua disinvoltura con la tua “platea” di riferimento.
La soluzione migliore è quella di scegliere delle matite divertenti e particolari potendo contare sul fatto che in commercio che ne sono di diverse varietà: sono consigliate le matite flessibili, con l’estremità colorata o set di matite colorate.
Si tratta di oggetti adatti agli adulti ma apprezzati anche dai bambini.
Come personalizzare la matita per bambini
È in questo ambito che si sbizzarrisce la fantasia.
Se operi nella ristorazione o hai a che fare con i bambini, il mercato ti offre molti spunti per personalizzare le tue matite e i tuoi gadget: farai sicuramente cosa loro gradita se gli offri un gadget un po’ più “ricco”, senza spendere grosse cifre.
Puoi scegliere tra diverse opzioni quali:
- set di matite colorate;
- set di pastelli/matite colorate con album;
- matite/pastelli/pennarelli colorati con gomme da cancellare dalle forme più disparate inclusi animali e cartoni animati;
- set di animali in legno da colorare, matite e carboncini;
- blocco da colorare con matite, pennarelli, pastelli colorati;
- astuccio con matite e/o pastelli;
- matite con gomma integrata dalle forme differenti;
- scatola con matite colorate e temperino.
Questo tipo di gadget ti consente di imprimere il tuo logo oltre che sulle matite anche sulle scatole e/o sugli astucci.
Farà felici i bambini ma stupirà anche i genitori e l’effetto “pubblicità” sarà assicurato.