Sicuramente dopo un lungo periodo stressante viene naturale l’istinto di dover viaggiare. Se si vuole restare nella propria nazionale abbiamo preparato una lista su cosa vedere in Italia: i migliori posti da visitare. L’Italia, è ricca di città, di storia, di paesaggi mozzafiato e di isole che gli altri paesi possono solo invidiare. Non abbiamo contato la cucina, ma sicuramente l’Italia è uno dei paesi migliori al mondo che sfornano continuamente ricette paradisiache. Per aiutarvi a scegliere la giusta meta per il vostro viaggio, abbiamo preparato alcuni dei migliori posti in Italia, senza dimenticare che l’Italia è tutta bella. Detto questo possiamo cominciare con l’articolo, buona lettura.
Roma: la capitale dell’Italia
Nel mondo ovviamente non tutti conoscono ogni città d’Italia, però conoscono le più importanti come la capitale. Roma, la Città Eterna attira milioni div visitatori ogni anno ma, tuttavia, non è la città che raggiunge il massimo di turisti all’anno. Le città più visitate infatti sono Firenze e Venezia. La capitale è ricca di storia, di bellezze ed è molto facile da visitare anche a piedi. Ci sono molte piazze, monumenti antiche e splendidi musei che rispecchiano tanti anni di storia. Tra i posti da visitare a Roma troviamo:
- Il Colosseo;
- Il Pantheon;
- La fontana di Trevi;
- Il Fori Romano;
- Piazza Navona.
Ovviamente si potrebbe visitare anche la Città del Vaticano, senza dubbio un luogo che lascia a bocca aperta continuamente. Ecco cosa visitare:
- Piazza San Pietro;
- La Basilica di San Pietro;
- La Cappella Sistina;
- Tutti i musei Vaticani.
Firenze: città dell’arte
Firenze, una città che negli ultimi anni mostra i suoi palazzi rinascimentali nei film, è sicuramente la città migliore della Toscana. Come abbiamo detto prima, Firenze rientra nelle città piu’ visitate in Italia, proprio per il Patrimonio Culturale di cui possiede. Perciò, se avete intenzione di visitare Firenze, ecco alcuni luoghi consigliati da noi.
- Il Duomo;
- La Galleria degli Uffizi e i suoi dipinti;
- La basilica di San Miniato al Monte, dove si potrà godere della vista della città;
- Piazza della Signoria;
- La Cupola dei Brunelleschi;
- Tutte le campagne Toscane.
Venezia: la città del romanticismo
Impossibile non menzionare Venezia, la città romantica. Sicuramente per Venezia ci vorrebbe un articolo a parte, per quanto c’è da raccontare. Detto questo, Venezia è una delle città con un maggior tasso di turismo in tutta Europa, perciò viene selezionata per passare un bel weekend con la propria famiglia o semplicemente con i propri amici. Venezia, presenta numerosi canali che permettono di fare una bella gita in gondola, consigliato soprattutto alle coppie di fidanzati. Inoltre, a Venezia ogni anno si svolge il più grande carnevale di sempre, che attira milioni di turisti da tutto il mondo. Ecco qui alcuni posti consigliati da noi per Venezia:
- Piazza San Marco: area dei piccioni;
- La Basilica di San Marco;
- Il Palazzo Ducale;
- Il Ponte dei Sospiri;
- Le isole di Murano.
Taranto: la città dei delfini
Sicuramente il sud Italia ha tanto da offrire, cominciando da Taranto che negli ultimi anni ha riscoperto la propria anima storica. Grazie alla sua grandezza e la sua fantastica storia è la città più importante del Salento. La città vecchia separa il Mar Grande dal Mar piccolo. La città fondata da Sparta nell’VIII secolo a.C, capitale della Magna Grecia, oggi è pronta ad accogliere turisti da tutte le parti del mondo. Taranto, è stata pronta ad accogliere anche registi di grandi produzioni come Six Underground, grazie al regista Micheal Bay. Perciò, sicuramente organizzare un viaggio nella città dove i delfini fanno da visita ai turisti non è per niente male. Ecco alcuni posti da visitare a Taranto:
- Castello Aragonese;
- Museo Nazionale Archeologico;
- Ponte Girevole;
- Lungomare Vittorio Emanuele III;
- Tutte le spiagge di Taranto.