Il mondo si muove sempre più verso la mobilità sostenibile e le auto plug in sono parte di questa rivoluzione. Anche Volkswagen si impegna a dare il massimo nel settore, per questo ha creato la sua gamma di auto ibride plug in. Le esigenze dei clienti sono cambiate e l’attenzione all’ambiente è ormai un must.
Grazie alla tecnologia plug in le vetture sono a basso impatto, le emissioni ridotte, ma le prestazioni sempre al top. Andiamo a scoprire la qualità delle auto plug in Volkswagen.
Auto plug in Volkswagen: la trazione
Le auto con tecnologia ibrida plug-in combinano la potenza di due diversi motori, uno classico a combustione e uno elettrico. Lo speciale sistema di gestione della propulsione porta i due motori a lavorare in sinergia. Di conseguenza il livello di carica della batteria resta sempre ottimale e la macchina non perde potenza o prestazioni.
La collaborazione tra i due motori riduce il consumo di carburante e mantiene basse le emissioni. Le auto plug in Volkswagen sono ecosostenibili ed economicamente convenienti. Se il consumo è basso si spende meno denaro per il carburante e se le emissioni sono al minimo, l’auto viaggia nel pieno rispetto della natura.
Le ibride plug-in della casa tedesca hanno 4 modalità di trazione:
- 100% elettrica, per muoversi senza emissioni
- Ibrida plug-in, perfetta per mantenere la carica della batteria
- Ricarica, quando sei in viaggio e hai bisogno di ricaricare la batteria
- Sportiva, utilizza la potenza di entrambi i motori, per prestazioni al massimo
Scegli la guida che preferisci in base alle tue esigenze e viaggia libero dai pensieri assieme alla tua Volkswagen. Niente più blocchi delle targhe o ZTL. Potrai muoverti quando e dove vuoi.
Auto plug in: recupero dell’energia in frenata
Le auto plug in Volkswagen hanno il recupero dell’energia in frenata. Significa che il motore a benzina e il motore elettrico sono progettati per mantenere la carica al meglio. Quando siamo in coda, in sosta o fermi ad un semaforo, i due motori si spengono grazie alla tecnologia Start&Stop.
Mentre freniamo il motore elettrico funziona come un alternatore e ricarica la batteria. Niente sprechi. L’energia della tua auto sarà utilizzata quando serve. Se vuoi la potenza massima premi a fondo l’acceleratore. In questo modo si attiveranno entrambi i motori e potrai sorpassare un’auto o partire in velocità.
Ibride plug in Volksvagen: la ricarica e l’autonomia
Puoi ricaricare la tua auto plug in ibrida sia tramite la presa di casa (di tipo Schuko) che presso le stazioni di ricarica pubbliche (con presa Mennekes). A casa l’auto si ricarica in circa 3 ore e 45 minuti, mentre presso le stazioni pubbliche i tempi si accorciano a 2 ore e 15.
Come terza opzione di ricarica hai anche la wallbox domestica, da installare su richiesta. L’energia torna al top in circa 2 ore e 15 minuti.
Le ibride plug in Volkswagen montano una batteria agli ioni di litio in grado di viaggiare per 50 km utilizzando il solo motore elettrico. Nessuna emissione e nessun rumore. Sulle medie distanze si viaggia sereni e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Scopri la gamma completa di auto ibride plug in Volkswagen e le offerte del momento sul sito ufficiale della casa, oppure visita il tuo concessionario di zona.